Lazio sconfitta dal Boccardo Novi

15.12.2014 11:14 di  Alessandro Pizzuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lazio Badminton
Lazio sconfitta dal Boccardo Novi

Nella terza giornata del Campionato di serie A la S.S. Lazio ha perso per 4 a 1 contro il
Boccardo Novi.  Incontro estremamente combattuto e molto spesso spettacolare  con le  singole partite giocate sempre al massimo dagli atleti di entrambe le squadre . La SS Lazio ha forse sprecato troppo nelle fasi topiche delle singole partite perdendo punti decisivi per l'aggiudicazione dell'incontro Nel dettaglio  i singoli incntri:
Doppio femminile la coppia laziale  Viervermans ~ Tiburzi affronta la coppia piemontese Corradi ~ Cherniavskaya : primo set combattuto e perso malamente  23 a 25, si aggiudicano il secondo per 21 a 18, nel terzo e decisivo set perdono 21 a 14. Punto buttato un po' via sopratutto il primo set dove si era in vantaggio 18 a 12.
Il doppio maschile Viola ~ Sonderriis perde in due set con un netto 7/21 e 14/21 contro un duo del Boccardo Kostner ~ Uggiate apparso decisamente superiore. Tocca all'Aquilotta olandese Elcke giocare nel singolo contro l' esperta piemontese Silvia Corradi e regalare il primo e, purtroppo, unico punto per la squadra biancoceleste. Il risultato 21/12 , 14/21 e 22/20 dice di una partita giocata punto a punto e che ha visto la giovane olandese compiere un piccolo miracolo recuperando, nel terzo set,  un parziale di 14 a 20 per finire 22 a 20.
Niente da fare anche per Antonio La Rocca che opposto al pakistano Uggallage ha lottato un set alla pari,  conclusosi con il punteggio di 15 a 21, per cedere abbastanza nettamente nel secondo 8 a 21.
il quinto ed ultimo incontro vedeva il doppio misto laziale Viola ~ Tiburzi  affrontare il doppio misto Kostner ~ Cherniavskaya e perdere una partita apparsa in alcuni tratti assolutamente alla propria portata. Il punteggio finale e' stato il seguente 21 a 19 in entrambi i set per la coppia del Boccardo.
Quindi 4 a 1 per il Boccardo e adesso in classifica generale una grande ammacchiata dopo le due capolista Milano e Bolzano. Si riprendera' dopo la pausa natalizia con una difficilissima trasferta a Caldaro per la compagine capitolina l' 11 gennaio.
Peccato per il risultato ma grande atmosfera per il numeroso pubblico che ha assistito all' incontro ed ha partecipato alla giornata dello " Sport modello di vita " promossa in occasione dell' evento agonistico di serie A e che ha visto la partecipazione dell' Alma sport Latina e della società Wiking Roma, nella splendida cornice del Pala De Pinedo