Coppa Italia: spicca Lazio - Milan l'8 gennaio con orario da definire

29.12.2022 12:38 di  Alessandro Pizzuti  Twitter:    vedi letture
Coppa Italia: spicca Lazio - Milan l'8 gennaio con orario da definire

Col 2023 riparte anche il calcio femminile con le partite decisive per la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia e la Lazio prima della classe in serie cadetta ospita il Milan di Laura Giuliani e Martina Piemonte. Le rossonere schierano anche la bomber svedese Kosovare Asllani e la centrocampista Gosia che è anche andata a segno nel 2-0 sulla Ternana, mentre le biancocelesti hanno vinto 2-1 con reti di Proietti e Fuhlendorff e quindi hanno come unico risultato la vittoria per passare il turno. La Lazio ha perso per infortuni al ginocchio Pezzotti e Vivirito ma ha tesserato Marta Varriale, difensore classe 1994 che arriva dall’Apulia Trani.

La partita che inizialmente era programmata per le 14.30 dell'8 gennaio prossimo al Fersini potrebbe subire variazioni di orario perchè all'Olimpico alle 15.00 si giocherà Lazio- Empoli e i tifosi della Lazio sarebbero impossibilitati a supportare le ragazze nella partita più impegnativa di tutta la stagione, nella quale la Lazio Women vuole tornare in serie A da prima della classe.

Ma la Coppa ha sempre un suo fascino e la voglia di giocare un quarto di finale prestigioso c'è nelle ragazze di Catini.

Noemi Visentin ingiustamente squalificata a Napoli (unica sconfitta stagionale) per un vero e proprio equivoco con l'arbitro di Lazio Trento è pronta a sfidare la difesa rossonera.