Guerra in Ucraina: le lacrime di Zinchenko e l'abbraccio con Mykolenko prima di Everton-Manchester City

27.02.2022 08:26 di  Alessandro Pizzuti  Twitter:    vedi letture
Guerra in Ucraina: le lacrime di Zinchenko e l'abbraccio con Mykolenko prima di Everton-Manchester City

Fasce al braccio, bandiere, braccialetti, striscioni, scritte sui videowall e banner, minuti di raccoglimento.

In tanti modi diversi questo sabato di sport, dal calcio al rugby per finire all'atletica, ha offerto messaggi di solidarietà al popolo ucraino, al centro di una guerra dopo l'invasione della Russia.

L'invasione in Ucraina da parte della Russia ha scosso il mondo intero e, inevitabilmente, in particolare i cittadini ucraini, compresi coloro che risiedono all'estero preoccupati per i loro connazionali. 

Gli innocenti pagano sempre le conseguenze a un prezzo terribile, per le decisioni di pochi Guerra in Ucraina, Guardiola: "La gente vorrebbe vivere in pace, gli innocenti pagano sempre".  Pep Guardiola ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Everton. 

Tra i più commossi anche il difensore dei citizens, Oleksandr Zinchenko, che negli scorsi giorni si era duramente scagliato contro il presidente russo Vladimir Putin, e che nel pre gara si è lasciato andare ad un pianto, prima di un bellissimo abbraccio con il connazionale Vitalj Mykolenko, giocatore dell'Everton. 

Zinchenko e Mykolenko sono avversari in campo ma si stringono nel nome della loro patria, l’Ucraina, invasa dai russi. Zinchenko in campo con la morte nel cuore: piange per la sua Ucraina durante il minuto di silenzio 

Le due formazioni hanno mostrato il vessilo ucraino, i Toffees l'hanno indossati sulle spalle, i Citizens un una maglietta speciale: l'obiettivo è quello di lanciare un segnale chiaro e compatto riguardo quanto sta accadendo nell'est Europa.