I vincitori dei campionati italiani a Milano

doppio misto:Galeani Enrico(S.S. Lazio)-Allegrini Agnese(GS FiammeAzzurre),singolaremaschile:GiovannGreco(DiesseMediterranea),singolare femm.: Agnese Allegrini (GS Fiamme Azzurre),doppio maschile:Battaglino-Mondavio,doppio femminile:Strobl-Thanei
05.02.2012 17:24 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Fiba
I vincitori dei campionati italiani a Milano

In un edizione dei Campionati Italiani Assoluti, caratterizzati dal freddo e dalla neve che ha ricoperto Milano ed il PalaBadminton, sono stati assegnati questa mattina i titoli Nazionali assoluti delle cinque specialità del Badminton.

Le finali di questa mattina si sono aperte con l'incontro del doppio misto, nel quale la coppia Galeani (SS Lazio) - Allegrini (GS Fiamme Azzurre) si è imposta su Izzo-Chepurnova (Diesse Mediterranea) in due set con punteggio 21-14 21-15.

A seguire, la finale del singolare maschile che ha visto contrapporsi il campione in carica Giovanni Greco (Diesse Mediterranea) e Daniel Messersì (BCC Lecco) in una partita densa di agonismo sportivo combattuta su tre set. Dopo un primo set vinto da Messersi, il palermitano Greco si aggiudica l'incontro ed il titolo con punteggio finale 12-21 21-9 21-10.

Nella terza finale, quella del singolare femminile, la grande favorita della vigilia Agnese Allegrini (GS Fiamme Azzurre) rispetta i pronostici e conferma il titolo italiano superando Franzisca Kofler (SV Kaltern) in due set con punteggio 21-5 21-3.

Nel doppio femminile il match si decide in tre set. La coppia Strobl-Thanei C. (ASV Malles) dopo aver ceduto il primo, supera Manfrinetti (Acqui Badminton)-Scanferla T. (Pol. The Stars) con punteggio 23-25 21-17 21-7.

Le finali si concludono con il doppio maschile dove Battaglino-Mondavio (Acqui Badminton) si impongono su Greco-Traina (Diesse Mediterranea) in un match diventato decisivo per la Classifica a punti per i Club. L'incontro si conclude con la vittoria degli Acquesi per 21-19 21-17 e Trofeo per Club assegnato all'Acqui Badminton.