Esordio in serie A per la Lazio Badminton

14.11.2014 09:25 di Alessandro Pizzuti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lazio Badminton
Esordio in serie A per la Lazio Badminton

La S.S. Lazio Badminton  sta per iniziare la propria avventura nel campionati nazionale di serie A.
La competizione , infatti , prenderà il via nel prossimo week end ( sabato e domenica 15/16 novembre ) e vedrà fronteggiarsi nove  squadre sparse su tutto il territorio nazionale.
Le antogoniste della squadra biancoceleste saranno :
Il BC Milano ( team campione d'Italia uscente ),  il Malles , Il Kaltern ed il Bozen ( tutte appartenenti alla regione del Trentino Alto Adige ) l'Acqui , il Boccardo Novi e l'Alba Shuttle ( quest'ultima neopromossa ) ( tutte appartenenti alla regione Piemont) e le Frecce Azzurre l'unica rappresentante della regione Sicilia.
Quindi per la S.S. Lazio ci sarà da viaggiare in lungo e largo per l'Italia , cercando di conservare la presenza nella massima serie e rappresentare, di fatto, tutto il Centro e Sud Italia.
Compito arduo e difficile per il rafforzamento di quasi tutti i clubs presenti e per le difficoltà , ormai croniche , di reperimento atleti giovani di buon livello.
Il campionato di disputa con la formula del girone all'italiana di sola andata per cercare di mitigare gli ingenti costi a cui si deve andare incontro con le trasferte in programma.
La compagine laziale si presenta al via con questo schieramento : in campo maschile Paolo Viola, Antonio la Rocca, il danese MIkkel Sonderriis ed il belga Bob Van Den Broecke ed in quello femminile con Alessandra Tiburzi , Marianna Viola , l'olandese Elcke Vievermans e la filippina Kressel Bersamin .
I punti di forza sono senza dubbio Paolo Viola e Alessandra Tiburzi ma si conta molto anche sulla freschezza atletica e sulla tecnica dei due nuovi ragazzi stranieri Mikkel Sonderriis e d Elcke Vievermans.
L'esordio ci sarà sabato 15 novembre a Palermo contro le Frecce Azzurre  e già sarà una sfida salvezza in quanto il numero limitato di incontri ed il valore tecnico delle altre squadre impone di ottenere punti preziosi sin dalla prima gara.