Ducks battuti la Coppa resta a Milano

30.01.2023 03:33 di  Alessandro Pizzuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport
Ducks battuti la Coppa resta a Milano

La Coppa Italia di football americano rimane ai Seamen Milano che superano i Ducks Lazio con il punteggio di 17-0 nel match della finale 2023 disputato a Firenze. Il match prende il via con il QB Leonardo Franchi, che conduce bene il primo drive con un buon mix di lanci e corse. La prima segnatura arriva su un 4&1 con una QB sneak dello stesso Franchi. Lorenzo Gioco trasforma ed è 7-0 Seamen.

I Ducks entrano in azione e partono  dalle proprie 17 yard, con Jacopo Impallomeni a guidare i giochi, ma la difesa milanese concede poco, ed è punt. Gli attacchi faticano e sbattono contro i muri avversari, tanto che le due squadre vanno negli spogliatoi per la pausa di metà partita sul 7-0. La partita riprende con i milanesi in attacco, ma la difesa dei Ducks li costringe al punt, e viceversa. Sono ancora i Seamen però ad andare a segno, con un field goal da 45 yard di Lorenzo Gioco: e si va sul 10-0. 

I Ducks muovono finalmente la catena, ma l’intercetto di Lorenzo Paglicci, rovina ogni piano. Milano capitalizza immediatamente con il td pass da 63 yard di Franchi per Lorenzo Bassi. Gioco trasforma con il calcio piazzato e il risultato cambia ancora: 17-0. La partita entra nell’ultima frazione di gioco, i Ducks provano ad aumentare il ritmo in attacco, ma non c’è verso di andare a segno ed il punteggio non si schioda fino alla fine.