Assoluti regionali: Lazio speranzosa

22.05.2015 18:07 di Alessandro Pizzuti Twitter:    vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Lazio Badminton
Assoluti regionali: Lazio speranzosa


Nella splendida cornice della Tuscia e precisamente a Vignanello domenica 24 maggio si disputerà il Campionato Regionale cat. Assoluti 2015.
Tutti i migliori agonisti della regione si contenderanno i 5 titoli delle diverse discipline ( sing. femm e masch, doppio masch, femm misto ). Buona la partecipazione numerica degli atleti e si prevede uno scontro , sempre all’insegna del rispetto e del fair play, caratteristiche ormai peculiari della disciplina sportiva del badminton, tra la vecchia generazione di atleti pluridecorati e le nuove leve che a fatica cercano di farsi avanti.

Grandi speranze per la S.S. Lazio di portare a casa un buon bottino con Paolo e Marianna Viola e Alessandra Tiburzi .

Purtroppo nell’ultimo mese i nostri due atleti di punta Paolo ed Alessandra non si sono potuti allenare con continuità a causa di diversi problemi di natura fisica che speriamo non penalizzino troppo i risultati sul campo.

Vignanello è per tutto il badminton non solo laziale ma italiano una sede storica, in quanto proprio sui campi dove domani si contenderanno i titoli Regionali ha mosso i primi passi ed appreso i primi rudimenti della disciplina la più grande atleta italiana , Agnese Allegrini, 2 volte olimpionica a Pechino 2008 e a Londra 2012.

La speranza e che qualche giovane atleta sappia prendere spunto da questa precedente esperienza e spicchi il volo verso l’olimpo del badminton europeo e mondiale.

L’appuntamento è per domenica 24 maggio ore 9 a Vignanello ( VT)