Lazio C5 pareggio 2-2 ad Asti

05.05.2012 09:52 di Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: calcioa5anteprima.com
Lazio C5 pareggio 2-2 ad Asti

La Lazio continua a non battere l’Acqua Eva Asti, ma torna a casa con un importantissimo pareggio (2-2) in gara-1 dei quarti di finale scudetto. Al Palasanquirico è un match equilibrato con due giocatori sopra le righe: Cavinato da una parte, Nuno dall’altra.

IL MATCH – Primo tempo piacevole, con occasioni da ambo le parti. L’ex Corsini e Bacaro scaldano i guanti di Kiko Bernardi e Scarparo. Lazio più pericolosa nei primi minuti, nonostante la perdita per infortunio di Jubanski. Kiko, comunque, si ripete su Bessa. I biancocelesti si difendono (bassi) egregiamente, mentre gli Oranges di Tabbia creano grattacapi soprattutto sui cambi per l’opposto. L’occasione migliore del primo tempo, comunque, capita sui piedi di Patias. Che, ben imbeccato da una ripartenza di Lima, supera anche Kiko. Ma non Parrel, che salva provvidenzialmente sulla linea. Anche la Lazio ha la palla gol per passare in vantaggio, ma Dimas è troppo precipitoso e all’intervallo si va sullo 0-0. I gol arrivano nella ripresa, con un Asti più pericoloso della Lazio. E’ Patias, sottomisura, a sbloccare il risultato, ma la replica biancoceleste è immediata: neanche tre minuti più tardi Nuno (il migliore dei suoi) approfitta di una indecisione di Scarparo per siglare l’1-1. Gli Oranges di Tabbia spingono sull’acceleratore e tornano avanti, grazie ad una prodezza dell’mvp Cavinato: strepitosa bordata da fuori area, la palla tocca la traversa e s’infila sotto il sette. "Golazo" e 2-1. D’Orto, a 4’30”, si gioca la carta del portiere (Ippoliti) di movimento. E ancora una volta la mossa del tecnico biancoceleste, paga. A 2’40” dal suono della sirena, riecco super Nuno: l’ex Luparense strappa un pallone a Bessa e infila Scarparo con un tiro mancino da fuori area. Finisce 2-2: pari e patta, bel match, applausi per tutti. Mercoledì 9 maggio (ore 20) si torna in campo, al Palaromboli, per gara-2 dei quarti. Eventuale bella (sempre in casa dei capitolini) l’11-12 maggio.

ASTI ACQUA EVA-LAZIO 2-2 (0-0 p.t.)
ASTI ACQUA EVA: Scarparo, Lima, Modica, Celentano, Ramon, Cavinato, Corsini, Patias, Bessa, Cannella, Pellegrini, Casassa. All. Tabbia.
LAZIO: Bernardi, Di Mario, Jubanski, Bacaro, Marchetti, Ippoliti, Dimas, Parrel, Nuno, Danieli, Forte, Patrizi. All. D’Orto
ARBITRI: Pierluigi Cecala (L’Aquila), Mirko D'Angeli (Pesaro), Sergio Scali (Pinerolo) CRONO: Antonio Bovino (Nichelino)
MARCATORI: 4’49’’ Patias (A), 7’03’’ Nuno (L), 11’20’’ Cavinato (A), 17’20’’ Nuno (L) del s.t.
AMMONITI: Bacaro (L), Danieli (L), Ippoliti (L)