La Lazio batte il Putignano, prima vittoria in casa

07.10.2012 14:26 di  Alessandro Pizzuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lazio C5
La Lazio batte il Putignano, prima vittoria in casa

La S.S. Lazio Calcio a 5 conquista la sua prima vittoria casalinga. Nella quarta giornata del campionato di serie A, ieri sera al Futsal Arena, i biancocelesti hanno regolato per 2-1 il Promomedia Sport Five Putignano, al termine di un incontro alquanto combattuto.

IL MATCH - Assente Salas, ma con il rientrante Marcio Forte, la Lazio costruisce tanto gioco e detta i tempi, ma il Putignano sta rintanato nella propria metà campo e, appena può, riparte. I biancocelesti faticano a sfondare il muro rossoblù. Ci riescono soltanto a 12’35’’ dal fischio d’inizio con capitan  Bacaro, che realizza il suo primo centro stagionale e permette agli aquilotti di chiudere avanti 1-0 il primo tempo.

Dopo poco più di un minuto dall’inizio della ripresa, arriva il gol pugliese con P. Rotondo: è l’1-1.

Ma i biancocelesti non mollano e inglobano gli avversari nella propria metà campo, faticando però a trovare sbocchi decisivi. A 5’ dal fischio finale, mister D’Orto inserisce PC portiere di movimento e si decidono così le sorti del match: è il solito Parrel a regalare, a meno di 4’ dal suono della sirena, tre preziosi punti alla sua Lazio.

L’ALLENATORE – “Siamo ancora all’inizio e dobbiamo migliorare – spiega a fine match Daniele D’Orto – Ci sono giocatori che sono ancora al di sotto delle proprie possibilità. C’è, dunque, da lavorare parecchio. Quando poi troviamo squadre come il Putignano, che si chiudono in difesa, è difficile andare a segno. Contro i pugliesi abbiamo infatti creato tante azioni da gol, ma abbiamo anche rischiato. E’ andata bene così, ma ora c’è da pensare al Montesilvano. E’ una squadra giovane, con ottime individualità. Sarà molta dura. Dovremo studiare il modo per spuntarla e portare a casa un buon risultato”.

 


LAZIO-PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO 2-1 (1-0 p.t.)
LAZIO: Barigelli, Alcaraz, PC, Bacaro, Marchetti, Ippoliti, Dimas, Foglia, Parrel, Miranda, Forte, Patrizi. All. D’Orto.
PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO: Sant’ana, A. Rotondo, Lucas, D’Ecclesiis, P. Rotondo, Juninho, Bruno, Santi Vargas, Da Silva, Detomaso, Leggiero, Pagliarulo. All. Chiaffarato.
ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Filippo Ragalà (Bologna) CRONO: Davide Lampedecchia (Roma 2).
MARCATORI: 12’35’’ Bacaro (L) del p.t., 1’26’’ P.Rotondo (P), 15’25’’ Parrel (L) del s.t.
AMMONITI: PC (L), Bacaro (L), P.Rotondo (P).