Dimostrazione Lazio Hockey Ghiaccio all'auditorium

08.01.2013 14:52 di  Alessandro Pizzuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Libero / adnkronos
Dimostrazione Lazio Hockey Ghiaccio all'auditorium

Domani alle 18.30, la Lazio Hockey fara' visita a Sottozero, la pista del ghiaccio all'Auditorium di Roma, per una dimostrazione tecnica di una delle discipline piu' praticate sul ghiaccio. Sport molto apprezzato, per ovvi motivi meteorologici, al nord del mondo, l'Hockey sul ghiaccio e' una pratica che si distingue per la forte fisicita', per le difficolta' tecniche e la velocita' con cui bisogna gestire e superare le stesse. Quindi, dopo i volteggi natalizi, sara' la volta del gioco di squadra e la Lazio Hockey, grazie alla disponibilita' del suo presidente Carlo Sacchinelli, ha accettato di buon grado l'invito.

In virtu' delle dimensioni ridotte rispetto ai campi regolamentari di gioco, saranno presenti 6 giocatori della compagine biancoazzurra - facente parte dell'omonima polisportiva che in questi giorni festeggia i 113 anni della sua esistenza -, tutti elementi facenti parte della prima squadra e di quella giovanile; sara' allestito un vero e proprio campo di gioco con le porte grazie al quale sara' possibile capire gli elementi essenziali di questo sport, dalla vestizione per i diversi ruoli in campo (portiere ed altri giocatori), a come si effettua un passaggio col bastone ricurvo e come si imprime velocita' al 'puck' (disco) per un tiro verso la porta avversaria.

La dimostrazione durera' circa 50 minuti al termine della quale il Delegato alle Attivita' Sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi, consegnera' una targa alla societa' dedicata all'attivita' piu' che trentennale della Lazio Hockey. La Societa' nasce con la denominazione 'H. C. Mezzaluna' nel 1988 e grazie ai sacrifici dei suoi appassionati fondatori, ancora oggi continua la sua pratica sotto i colori della Polisportiva Lazio.

<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/GBosOD_F-ZQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>