Vincono Siracusa e Conversano

07.04.2010 08:20 di Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: figh
Vincono Siracusa e Conversano

Vince Siracusa , e in maniera più netta di quanto la vigilia lasciasse presagire, sull’Ancona e sorpassa nuovamente i marchigiani per il terzo posto definitivo nella poule retrocessione. L’Ancona ha pagato la maggior “verve” dei siciliani , ma soprattutto le non perfette condizioni di alcuni dei suoi giocatori migliori, molti nemmeno scesi in campo. Per l’Ancona quindi si ripete la sfida con il Teramo nel primo turno dei playout mentre Siracusa sarà in campo a Rubiera contro il Secchia. Nella gara di Conversano delle 20:00, sicuramente la più attesa della serata perché doveva attribuire il primo posto delle poule scudetto, il Bologna fresco trionfatore nei quarti di Challenge Cup, ha perso contro Il Conversano fresco vincitore della Coppa Italia. Gara comunque all’altezza delle attesa, con Bologna che parte a razzo sorprendendo i pugliesi e raggiungendo il massimo vantaggio di 4 reti , sul 9-5 a metà del primo tempo; comincia quindi la rimonta del Conversano che , sorretto dalle parate di Tsilimparis, un po’ in ombra in inizio gara, trova il pareggio a 8 minuti dal riposo. Equilibrio quindi fino al termine con un ultimo guizzo dei bolognesi, che con Kazic fissano il risultato sul 17-16 in proprio vantaggio al fischio finale del primo tempo. Tre a zero l’immediato parziale di inizio ripresa e Conversano scatta a avanti di due reti. Passano i minuti , a metà ripresa Conversano avanti di uno e Bologna non molla: 25-24. Anche la stanchezza per la battaglia di domenica scorsa al PalaSavena comincia a farsi sentire tra le fila bolognesi, e i pugliesi operano un altro break portandosi sul 28-25 quando sono solo dieci i minuti al termine. E’ l’allungo decisivo, Conversano mantiene a distanza il Bologna che non si arrende ma non si avvicina più oltre le due reti di scarto , finisce con la rete di Radovcic, che chiude la gara sul 33-28 per i suoi. Conversano vince la poule scudetto e al Bologna rimane il terzo posto e la prospettiva di una semifinale scudetto contro il Casarano dove sarà costretto a giocare una eventuale gara 3 a Lecce.
Poule retrocessione:
TEAMNETWORK ALBATRO – LUCIANA MOSCONI ANCONA
37 – 28 (p.t.17-11)
Teamnetwork Albatro: Arias , D’Alberti , Bronzo 4, Calvo A. 3, Calvo M. , Delitala , Garcia , Di Stefano , Dumancic 9, Fusina 9, Mincella , Vasquez , Viscovich G. 7, Zuniga 5. All. Vinci
Luciana Mosconi Ancona: Campana 1, Cardile 3, Cardinali , Castillo 3, Lazarevic 3, Lucarini 2, Milosevic , Murga 9, Polito , Prskalo 7,Sabbatini , Sanchez . All.Guidotti
Arbitri: Cason – Cattozzo
Poule scudetto:
CONVERSANO – BOLOGNA 33 – 28 (p.t. 16-17)

Conversano: Kaiganic 3, Arcuri 3, Corzo 7, Gaeta 5, Di Maggio 3,Marrochi 3, Minunni ,
Napoleone , Radovcic 5, Reznicek 3, Tarafino , Sampaolo , Tsilimparis , Vainstein 1.
All. Trillini
Bologna: Bar , Bisori 3, Fonseca 3, Isailovic 6, Kazic 8, Montalto 3,Norberti , Pettinari , Pardales 1, Pivetta 1, Pesaresi , Venturi , Volpi 3, Zaniboni .
All. Tedesco
Arbitri: Boscia - Pietraforte
Risultati 3^ giornata:
Poule Scudetto:
ITALGEST CASARANO - JUNIOR FASANO 28 - 27
CONVERSANO – BOLOGNA 33 - 28
Poule Retrocessione:
TEKNOELETTRONICA TERAMO - GAMMADUE SECCHIA 30 - 27
TEAMNETWORK ALBATRO - LUCIANA MOSCONI ANCONA 37 - 28
La Classifica:
Poule scudetto: Conversano13, Italgest Casarano* e Bologna 7, Junior Fasano 1.
*Casarano è secondo in classifica per effetto dello scontro diretto perso dal Bologna
Poule retrocessione: Teknoelettronica Teramo 10, Gammadue Secchia 9, Teamnetwork Albatro Siracusa5, Luciana Mosconi Ancona4.
Questi gli accoppiamenti dei Play off scudetto – gara 1
Conversano - Junior Fasano
Italgest Casarano - Bologna
Questi gli accoppiamenti dei Play out retrocessione – gara 1
Teknoelettronica Teramo - Luciana Mosconi Ancona
Gammadue Secchia - Teamnetwork Albatro Siracusa