Teramo sconfitta a testa alta

07.10.2009 09:09 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Teramo News
Teramo sconfitta a testa alta

Il 32-30 finale con cui la Teknoelettronica Teramo è uscita battuta dal campo della Junior Fasano, nella prima giornata della Serie A d'Elite, è amaro sotto il profilo numerico e della classifica ma può essere valutato con ottimismo circa il futuro di questa squadra. L'esordio dinanzi alle telecamere di Raisport più (il collegamento ha subìto un ritardo di oltre mezzora per dare spazio alla finale di scherma dell'Italia ai mondiali di Antalya), è stato caratterizzato da un primo tempo in cui i biancorossi hanno subìto nei minuti iniziali riuscendo però con Benigno, Vaccaro e Di Marcello a reggere il campo. La prima frazione si è chiusa con la Junior avanti di 3 reti (17-14). Nella ripresa è venuto fuori il carattere dei biancorossi di Marcello Fonti. Radosavljevic, in ombra nel primo tempo come Raupenas, ha trascinato la squadra assieme a Surac e ai fratelli Rispoli: il break di 6-3 ha portato la Teknoelettronica sul 20-20 e addirittura avanti sul 23-22. Si è giocvato punto a punto ma alcune leggerezze difensive sui tagli, qualche fischio 'scientifico', come la diversa interpretazione dei falli in difesa da una parte piuttosto che dall'altra, e un errore in attacco a meno di due minuti dal termine, hanno regalato il 32-30 ai padroni di casa. La Tekno però esce a testa alta, convinta di avere i mezzi per fare bene, a cominciare dal prossimo impegno, il primo casalingo, contro l'Ancona (ancora in diretta Raisport più) alle 18:45 di martedì 13 ottobre al Palacquaviva. Nell'anticipo della seconda giornata i campioni d'Italia del Casarano sono andati a vincefre sul campo del Secchia per 21-17. Ecco il tabellino dell'incontro Fasano-Teknoelettronica:


JUNIOR FASANO : Beharevic 8, Ancona, Costanzo 5, De Santis L. 9, De Santis P., Fanizza, Giannoccaro 3, Lusverti ,Martucci , Messina 3, Potone , Pranjic , Rubino 4, Sirsi. All. Dumnic.
TEKNOELETTRONICA TERAMO : Di Marcello P. , Radosavljevic 7, Di Marcello A., Cotellessa , Benigno 4, Raupenas 4, Vaccaro 3, Zacchini, Eresken, Corrado, Surac 5, Figini, Rispoli A. 4, Rispoli V. 3. All. Fonti
Arbitri : Iaconello - Iaconello.