Il Casarano ad Ancona rincorre la vetta

24.10.2009 09:22 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Corrieresalentino.it
nella foto il nuovo terzino dell'Ancona Uros Lazarevic
nella foto il nuovo terzino dell'Ancona Uros Lazarevic

La Italgest Casarano non intende porre fine alla sua rincorsa verso la vetta: non paga delle due vittorie consecutive in campionato contro Secchia e Teramo, si appresta ad affrontare, domani alle ore 18:30, presso il “Pala Veneto” di Ancona la locale formazione marchigiana. I Campioni d’Italia, che nell’unico appuntamento di Serie A d’Elite lontano dal Pala Italgest hanno ottenuto un successo in quel di Rubiera, recuperano in un solo colpo Stritof ed Opalic, ma non Ognjenovic, il quale farà comunque parte della lista dei dodici a referto.
Nell’opposta metà campo troveranno l’Ancona, ultimo in classifica a quota zero punti; ma il team dorico si è rinforzato negli ultimi giorni con il tesseramento di due giocatori stranieri: si tratta di un portiere e di un terzino sinistro (nella foto). Sarà assente Campana, infortunato.
Se la corsa del Conversano si fa imponente, anche Fovio e compagni, usciti dal periodo negativo, non vogliono essere da meno, pronti a rispondere sul campo alle vittorie avversarie, prima dello scontro diretto della 6^ Giornata. Nella partita di domani, la compagine salentina se la vedrà contro un’avversaria “motivata che viaggia sulle ali dell’entusiasmo sia per la promozione in Elite sia per la presenza di due volti nuovi nell’organico”, afferma coach Trapani. “E’ inutile dire che puntiamo alla vittoria, ma per conquistare l’intera posta in palio dovremo scendere in campo con la massima concentrazione e attenzione”, prosegue il tecnico, che fa il punto sulle condizioni della squadra: “Durante la settimana Opalic e Stritof si sono allenati e sono in recupero, mentre non ci sono possibilità di vedere Ognjenovic in campo”. La squadra rosso – azzurra si reca d Ancona senza due allenamenti nelle gambe, poiché non ha potuto svolgere le sedute di lavoro negli ultimi due giorni a causa di problemi di condensa del tappeto di gioco del Tensostatico di Casarano.
Entrambe le formazioni saranno ricevute domani mattina presso il Municipio di Ancona dal sindaco della città, che tiene particolarmente a salutare e a dare il “Benvenuto” al team Campione d’Italia di pallamano.
Il fischio d’inizio sarà affidato ai fratelli Giovanni e Giuseppe Iaconello, alla prima direzione stagionale negli incontri della Italgest Casarano.