Coppa Italia : al Casarano la prima col Bologna

Pallamano, Coppa Italia: al Casarano la gara di andata dei quarti di finale, domenica prossima il ritorno. Tutto sbagliato, tutto da rifare. Il primo tempo dell'United in quel di Lecce è di quelli che fanno infuriare.Soprattutto il coach Beppe Tedesco che al gioco, il bel gioco, ci tiene davvero. E invece nei primi trenta minuti il Bologna gioca in maschera. Una squadra slegata, dove ognuno gioca per se, dove il gruppo si smarrisce e il tabellone la punisce. Sette gol di scarto all'intervallo sono tanti. Avrebbero potuto essere di più se non ci fosse il mancino Kazic - uno che il suo lo fa sempre - e il portiere Bar. Nell'intervallo succede qualcosa. Succede che le parole di Beppe Tedesco scuotono la squadra ed entra in campo un altro United. Anzi, l'United: ovvero la squadra che, finora, ha sbagliato solo due partite, anzi, due tempi. Il secondo con Conversano (dopo venti minuti da favola) e il primo di Lecce, contro un Casarano che aveva tanta voglia di prendersi la rivincita.
Nella ripresa, appunto, il Bologna si trasforma, sgobba in difesa e rimonta. Arriva fino al -2 a dimostrazione che tra Casarano e Bologna in condizioni normali dovrebbe esserci l'equilibrio, ma è troppo tardi. Casarano porta così a casa la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia e domenica prossima, al PalaSavena, ci sarà il ritorno. Se vorrà provare a conquistare la semifinale l'United dovrà fare gli straordinari. Perché vincere domenica prossima, contro Casarano, significherebbe poi giocare la bella di nuovo in Puglia l'8 dicembre.
Ma prima, però, bisognerà pensare al campionato. C'è il recupero della settima giornata da onorare. Mercoledì, alle 20,30, al PalaSavena, arriva il fanalino di coda Luciana Mosconi Ancona. Squadra in gran parte cambiata proprio pèer non restare ancorata a quota zero. Vietato distrarsi, insomma. Il Bologna, che non dovrebbe recuperare Ezequiel Pardales, è avvisato. Bisognerà giocare di squadra per riprendere quel filo interrotto nella gara di Lecce (almeno nei primi trenta minuti di gioco).
Italgest Casarano-Carisbo United 33-30
ITALGEST CASARANO: A. Buffa 2, Ferrantelli, Lovecchio 6, Torbica 5, Stepanovic 7, Carrara 3, Opalic 1, Kokuca 5, Scepanovic, Fovio, Stritof, Tseliapneu 4, Scarpa, Lupo. All. Trapani.
CARISBO UNITED: Montalto 4, Fantuzzi, Kazic 9, Fonseca 1, Volpi 5, Pivetta 3, Pettinari, Norberti, Bar, Resca 3, Bellotti, Bisori 4, Zaniboni 1, Venturi. All. Tedesco.
Arbitri: Boscia e Pietroforte.
Note: primo tempo 19-12. Rigori: Casarano 3/4; Carisbo 5/7. Minuti di esclusione: Casarano 8; Carisbo 4.