LAZIO, ULTIMA A PALERMO

Molte assenze tra le aquile, ma recupera il capitano Paolone. Langiano: "Uomini contati, proviamo il miracolo, contenti di restare in serie A"
29.03.2013 15:32 di  Ufficio Stampa Playsport   vedi letture
LAZIO, ULTIMA A PALERMO

ROMA - La Lazio è pronta all’imbarco. Trasferta a Palermo per l’ultima giornata del campionato di Serie A Prima Divisione. Ad attendere domani i biancocelesti ci sarà un clima primaverile e una squadra che all’andata vinse a sorpresa: “Il Palermo contro di noi fece un figurone ottenendo un successo meritato (22-33) – ricorda il mister biancoceleste – abbiamo vissuto una stagione complicata e in quel momento oltretutto eravamo in una fase di transizione. A gennaio sono arrivati dei rinforzi, ma siamo stati spesso penalizzati dagli infortuni. Anche per quest’ultimo impegno mancheranno Biader, Pannelli, Corrado e Simone Langiano. In compenso abbiamo recuperato clamorosamente il capitano Fabio Paolone, che si era infortunato sabato scorso contro il Conversano. Ci tiene molto ad essere presente in questa gara nonostante il fastidio alla coscia, gli farò giocare qualche minuto”. Out – come detto - sia Biader che Pannelli, la Lazio si ritroverà senza un pivot di ruolo: “Giocherà Mastrodascio – annuncia il mister –. Poi posso mettere anche Francesco Cenci e lo stesso Paolone è in grado di giocare lì. Fossimo stati a ranghi completi il Palermo sarebbe stata una squadra alla nostra portata, ma con tutte queste defezioni dobbiamo dare il meglio di noi stessi per centrare il miracolo”. Qualsiasi risultato comunque esca fuori dal palazzetto di Palermo, la Lazio terminerà il campionato in nona posizione: “L’obiettivo era la salvezza e lo abbiamo centrato – conclude Langiano – ma noi siamo consapevoli dei nostri margini di miglioramento. Ci aspettiamo di disputare il prossimo anno un torneo da metà classifica e vincere qualche partita in più, soprattutto in casa”. La partita contro il Palermo sarà arbitrata da Cosenza e Schiavone. Il fischio d’inizio alle ore 18.30.

22° GIORNATA SERIE A PRIMA DIVISIONE GIRONE C
SABATO 30 MARZO 2013
h 18:30 | CUS Palermo – Lazio
Arbitri: Cosenza – Schiavone
I CONVOCATI DELLA S.S. LAZIO PALLAMANO
Mannocci, M. Dovere, Geretto, Pagano, Truffini, D’Angelo, Paolone, Cenci, Mastrodascio, Poiana, F. Dovere,  La Vela

CLASSIFICA GIRONE C:
Junior Fasano 54, Conversano 45, TeknoElettronica Teramo 34, Semat Fondi 34, Città Sant’Angelo 28, CUS Chieti 21, CUS Palermo 15, Geoter Gaeta 15, Lazio 9, Putignano 3, Intini Noci 0

UFFICIO STAMPA PLAYSPORT, Divisione S.S. LAZIO PALLAMANO