Le donne tornano in campo

23.11.2012 09:43 di  Marines Lazio   vedi letture
Le donne tornano in campo

Dopo la combattuta ma meritata vittoria per 6-0 nell’amichevole del 21 Ottobre contro le Sirene Milano, la formazione femminile dei MisterSex Lazio Marines è pronta per scendere nuovamente in campo.
Domenica 2 dicembre prenderà infatti parte (come sempre fianco a fianco alle Black Widows di Ferrara) ad un vero e proprio Bowl che si svolgerà presso il campo della Città dei Ragazzi di Ferrara.
Quattro le squadre che hanno aderito al torneo: oltre alle biancazzurre ci saranno le Furie Cernusco, le Neptunes Bologna e le Sirene Milano.
Sarà proprio la riedizione della gara di Milano ad aprire le danze: alle 10.30 le Marines affronteranno le Sirene Milano mentre alle 11.30 sarà la volta della sfida Furie vs Neptunes. Alle 13.00 è prevista la sfida per il 3° e 4° posto tra le due perdenti mentre la finalissima inizierà alle 14.30.
Il movimento femminile di Football Americano sta muovendo i primi passi in Italia proprio in questi ultimi mesi e sta dando prova di grande forza. A dimostrarlo ci sono i risultati delle Lazio Marines, nate solo da 15 mesi e prime nel ranking di amichevoli disputate fino ad oggi con 3 vittorie e 1 pareggio.
Al termine del Bowl i rappresentanti delle cinque società presenti (mancheranno all’appello solo Lobsters Pescara e Vibrie Salento) incontreranno il Consigliere Federale Fidaf James Dewar per gettare le basi di un vero e proprio campionato che dovrebbe prendere il via con l’inizio dell’anno nuovo.
Per preparare al meglio questo importantissimo appuntamento coach Dario Frisicaro e la società, in accordo con le Black Widows, hanno organizzato una doppia seduta di allenamento speciale che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 a Roma presso il Centro Sportivo dell’Asd Cinecittà Bettini.