Ciclismo, Giorgio Maria Carbone vince il campionato italiano su strada dei bancari, assicurativi e geometri

Il ciclista di Pomezia ha avuto la meglio su altri quattro fuggitivi, la Banca Popolare di Sondrio primeggia nel campionato italiano di ciclismo “Bancari e assicurativi”
21.09.2015 08:51 di  Massimiliano Morelli  Twitter:    vedi letture
Ciclismo, Giorgio Maria Carbone vince il campionato italiano su strada dei bancari, assicurativi e geometri

A Casciana Terme (Pisa) si è svolto il campionato italiano di ciclismo su strada dei bancari, assicurativi e geometri. Sul tortuoso e tecnico percorso, che presentava diverse asperità, i 134 atleti partecipanti si sono dati battaglia ma ogni tentativo di fuga veniva prontamente ricucito.
Soltanto nell’ultimo giro si è formato un drappello di 5 unità tra cui prontamente si è inserito Giorgio Maria Carbone, di Pomezia, rappresentante della Banca Popolare di Sondrio Sede di Roma.
I 5 battistrada hanno collaborato alternandosi nei cambi fino a 4 chilometri dall’arrivo, dove sull’impegnativa e lunga salita finale i tentativi di allungo non hanno creato una selezione e i 5 atleti si sono presentati al traguardo evitando il ricongiungimento del gruppo inseguitore Per Giorgio Maria Carbone, non si tratta della prima affermazione: è il terzo anno consecutivo che si aggiudica il titolo di campione d’Italia della categoria A1.