Al Foro Italico passa la capolista

Finisce 6 a 16 con la capolista Brescia, Lazio alle prese con i soliti errori. Formiconi: "la partita più brutta" Di Cecca: "Sapremo rialzarci". Duello tra Presciutti.
16.02.2013 19:59 di  Lazio Nuoto   vedi letture
Fonte: PLAYSPORT - Divisione Lazio Pallanuoto
Al Foro Italico passa la capolista

 Troppo forte questo Brescia per una Lazio Nuoto alle prese con i soliti problemi in fase offensiva. I leoni mantengono l’imbattibilità stagionale e si confermano primi nella classe al termine della terza giornata di ritorno del campionato di A1 di pallanuoto. I biancocelesti, invece, non sono mai riusciti a entrare in partita e hanno sprecato molto pur conquistando quasi il doppio delle superiorità numeriche.
LA CRONACA – Fuori per squalifica Africano e Formiconi, in panchina c’è Mino Di Cecca. Subito in discesa la gara per gli ospiti che con una serie di 4 gol consecutivi (Elez 2 Mammarella e Calcaterra), si portano in vantaggio. A sbloccare la Lazio nel primo tempo ci pensa Mandolini, alla fine il centroboa laziale chiuderà con una tripletta.
Dopo il 4 a 1 subito nel primo parziale, il secondo (2-3) è quello migliore per i padroni di casa. A Elez, Nora e Binchi rispondono Vittorioso e Latini, nel finale le aquile recriminano per un fallo fischiato a Presciutti con doppia espulsione guadagnata. Sul 3 a 7 inizia la disastrosa terza frazione. Giorgi, per gli ospiti, esce per limite di falli come N. Presciutti per la Lazio. E’ allora il fratello Christian, nonostante un rigore sbagliato, a mettersi in mostra con una serie di azioni che consentono al Brescia di allungare fino al 4-12 con il quale si apre l’ultima frazione che vede ancora i lombardi allungare nonostante gli ultimi assoli di Latini e Mandolini.
DI CECCA DELUSO- “Per il Brescia quella odierna è la 14esmia vittoria su 14 incontri ma credevamo in un risultato più abbordabile – è l’analisi del tecnico Mino Di Cecca - loro sono andati subito sul 4 a 0 e hanno indirizzato l’incontro, ma noi li abbiamo aiutati, siamo stati troppo prevedibili soprattutto nelle conclusioni”.
FORMICONI FURIOSO “Si può anche perdere ma non così, è stata la più brutta Lazio di quest’anno, i ragazzi sono stati inguardabili, mi aspettavo qualcosa in più – è stata l’analisi dura del tecnico biancoceleste Pierluigi Formiconi oggi fuori per squalifica - rivedremo tutto e andremo a Nervi con il coltello fra i denti”.
La prossima trasferta in terra ligure, sabato prossimo, sarà quindi fondamentale, alla luce della nuova classifica.
CHRI CONSOLA NICHO- A rendere meno amara la giornata, il siparietto finale tra i due fratelli Presciutti di fronte a papà Santino. “Non sono stato all’altezza di giocare contro il vice-campione olimpico – scherza Nicholas - ci saranno altre occasioni, prima o poi riuscirò a batterlo”. “Ci riuscirà sicuramente, non adesso - risponde a tono Christian - è stata una bella partita, abbiamo ottenuto tre punti importanti”.



LA PARTITA TRA LAZIO NUOTO E A.N. BRESCIA VERRA’ TRASMESSA LUNEDI’ SERA ALLE 20 E 50 E A MEZZANOTTE SU PLAYSPORT (CH 71 digitale terrestre).


S.S. Lazio Nuoto-AN Brescia 6-16
S.S. Lazio Nuoto: Sattolo, M. Gitto, Sebastianutti, Vittorioso 1, Latini 2, Colosimo, N. Presciutti, Mandolini 3, Leporale, Maddaluno, Gianni, L. Di Rocco, Gazzarini. All. Di Cecca in sostituzione dello squalificato Formiconi.
AN Brescia: Del Lungo, Valentino, C. Presciutti 3, Legrenzi 1, Loncar 1, R. Calcaterra 3, Mammarella 2, Nora 1, Binchi 2, Elez 3, Giorgi, Castellani, Moratti. All. Bovo.
Arbitri: D. Bianco e Rovida.
Note: parziali 1-4, 2-3, 1-5, 2-4. Usciti per limite di falli N. Presciutti (L), Binchi (B) e Valentino (B) nel terzo tempo. C. Presciutti ha colpito il palo su rigore nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Lazio 5/17, Brescia 7/10. Spettatori 300 circa
Classifica Brescia 42, Pro Recco 36, Florentia 30,Savona 28, Acquachiara 23, Posillipo 21, Bogliasco 19, Promogest 15, SS Lazio Nuoto 13, Ortigia 11, Nervi 9, Camogli 1.