La Lazio torna a vincere

A segno la portoghese Couto
13.11.2011 12:55 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: S.S. Lazio Calcio Femminile
La Lazio torna a vincere

La Lazio torna alla vittoria. Archiviate le due precedenti battute d’arresto in casa del Milan e del Mozzanica, oggi al Comunale di Ciampino, nella sesta giornata d’andata del campionato di serie A, le ragazze del presidente Elisabetta Cortani hanno battuto il Como 2000 per 1-0.

Un match questo giocato testa a testa da entrambe le formazioni, che regalano una buona, e a tratti anche divertente, prestazione agli spettatori accorsi sugli spalti.

Ottima l’interpretazione delle padrone di casa sulle fasce, che con attenzione e caparbietà non sprecano troppi palloni e diventano subito pericolose.

A dare la svolta all’incontro al 13’ della ripresa una splendida realizzazione della portoghese Carla Couto, che sigla così la sua prima rete in biancoceleste (al 15 del primo tempo alla stessa Couto viene annullato un altro goal per dubbio fuorigioco).

Nell’ultima parte di gara le ospiti incalzano, ma la Lazio ci crede e continua a giocare, bloccando ogni tentativo delle avversarie, anche grazie ad alcuni determinanti interventi di una onnipresente Mimma Fazio.

“Un grazie alla presidente e alla ragazze che ci hanno creduto, mettendocela tutta – afferma l’allenatore Igor Jankole -. Abbiamo preparato bene questa partita ed il campo questa volta ci ha dato ragione. Il nostro gioco è stato semplice, fluido ed incisivo. Ovviamente ora non bisogna adagiarsi sul risultato e dobbiamo continuare così”.

La Lazio, dopo lo stop di campionato, tornerà a giocare sabato 26 novembre sul campo del Riviera di Romagna.

 

S.S. Lazio Calcio Femminile - Como 2000 ASD 1-0 (0-0)

LAZIO: (4-4-2) Fazio; Cunsolo, Savini, Di Bari, Cassanelli; Lanzieri, Zorri, Ciccotti, Couto; Berarducci, De Luca. All. Igor Jankole.

A disp: Rea, Condello, Curcuruto, De Angelis, Accoroni, Pezzotti, Visconti.

COMO: (4-4-2) Giuliani; Cannone, Fusetti, Bertoni, Bossi (16’ st Masciaga); Pelizzoni, Zanini (1’ st Oliviero), Ambrosetti, Nespoli; Coppola, Adecoke (18’ st Mazzola). All. Mario Manzo.

A disp. Zanotto, Meroni, Cascarani, Prati.

ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido

MARCATRICI: 13’ st Couto

AMMONITE: 17’ st Adecoke.

NOTE: Angoli: 4-4; Recupero: 0’ – 3’.