Seconda edizione della notte bianca dello sport a Roma

21.06.2018 19:57 di Alessandro Pizzuti Twitter:    vedi letture
Fonte: http://www.nottebiancadellosport.it/
Seconda edizione della notte bianca dello sport a Roma

Roma Capitale vuole valorizzare il patrimonio sportivo della Città attraverso eventi che promuovano lo sport inteso come veicolo di integrazione sociale e culturale, ma anche come divertimento, passione, prevenzione fisica della persona.

L’evento è promosso dall’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale e la X Commissione Capitolina Permanente ed è rivolto a tutte le persone, sportive e non, che vogliano passare una serata all’insegna della passione sportiva.

Gli obiettivi che Roma Capitale intende promuovere sono molteplici: la valorizzazione del patrimonio impiantistico della Città innanzitutto, facendo conoscere i diversi impianti sportivi presenti sul territorio cittadino in maniera più approfondita e capillare, dando così la possibilità a tutta la cittadinanza di visionarli e apprezzarne le singole peculiarità. Importante è poi la visione dello sport come veicolo di inclusione sociale: la “Notte Bianca dello Sport” vuole essere un momento di condivisione di passioni sportive e di divertimento che superino ogni tipo di barriera culturale o sociale, unendo la cittadinanza in nome della pratica sportiva. C’è infine la valenza dello sport nel ruolo della prevenzione fisica della persona: mantenersi in forma attraverso uno stile di via sano può salvare tante vite, per questo aumentare la percentuale di persone che si dedicano allo sport è uno degli obiettivi primari per Roma Capitale, migliorando così la qualità della vita della collettività.

Durante la serata sono previste diverse attività non solo per gli appassionati di sport ma anche per famiglie, adulti e bambini di tutte le età.