Primo titolo stagionale

05.09.2015 14:17 di  Alessandro Pizzuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Figh
Primo titolo stagionale

È la FIGH Supercoppa 2015 maschile il primo appuntamento stagionale della pallamano italiana. A contendersi il trofeo Bozen e Pressano, opposte stasera a partire dalle ore 19:00, al Pala Gasteiner di Bolzano.

Il match – trasmesso in diretta sul sito federale www.figh.it – rappresenta un derby regionale in piena regola e anticipa, di fatto, una delle sfide che animeranno il Girone A della Serie A Maschile 2015/16.

LE SQUADRE. Bozen, guidata dal nuovo tecnico Ljubo Flego, arriva alla partita da campione d’Italia in carica e da vincitrice dell’ultima Coppa Italia, conquistata a Siracusa battendo in finale proprio il Pressano. Per i trentini quella di domani è la prima, storica sfida che vale una Supercoppa, dopo leprime assolute in finale Scudetto nel 2012/13 e in Coppa Italia nel febbraio scorso.

Per quanto riguarda i roster, chi ha cambiato maggiormente è il Pressano: agli ordini del tecnico Dumnic sono arrivati in estate il terzino azzurro Stabellini e il mancino Bertolez. Rosa confermata in blocco, a partire dall’estremo difensore Tsilimparis, invece, in casa altoatesina dopo lo Scudetto.

ALBO D’ORO. Il Conversano detiene il record di vittorie in FIGH Supercoppa maschile: 3 successi nel 2007, nel 2010 e nel 2012. Bolzano ha vinto una edizione della manifestazione, nel 2013, mentre lo scorso anno erano stati i tiri dai sette metri ad assegnare il trofeo, con la vittoria della Terraquilia Carpi contro il Fasano sul neutro di Pescara.

IN DIRETTA. La gara Bozen – Pressano, che assegnerà la FIGH Supercoppa 2015, sarà trasmessa in live streaming sul sito www.figh.it. Arbitra la coppia Bassi – Scisci, fischio d’inizio alle ore 19:00.