Italia Norvegia per le qualificazioni ad EURO 2022 Ungheria e Slovacchia a Pescara e in diretta Sky

08.11.2020 11:17 di Redazione Pallanews   Vedi letture
Fonte: sky
Italia Norvegia per le qualificazioni ad EURO 2022 Ungheria e Slovacchia a Pescara e in diretta Sky

Nazionale maschile pronta al debutto nel Gruppo 6 di qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia. Gli azzurri riceveranno, al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, la visita della Norvegia vice-campione del mondo per il primo match del cammino nel girone. La partita, trasmessa in diretta dalle 18.00 su Sky Sport Arena si disputerà a porte chiuse a causa delle restrizioni dovute alla pandemia Covid-19. 

La lista definitiva degli uomini a disposizione del Direttore Tecnico, Riccardo Trillini, si compone di 21 atleti. Una rosa estesa, nella quale entrano l’ala destra Leo Prantner e il pivot Gianpaolo Sciorsci. Doppia novità, poi, nel reparto dei portieri: agli indisponibili Domenico Ebner e Valerio Sampaolo subentrano Giovanni Pavani e Gabriele Randes. Si allena con il gruppo anche Krenshnik Kasa, che non potrà tuttavia essere schierato domenica.

Italia e Norvegia hanno subito entrambe un rinvio delle rispettive gare di esordio: Parisini e compagni avrebbero dovuto affrontare la Bielorussia a Minsk il 4 novembre – salvo poi dovere affrontare la quarantena disposta della autorità sanitarie – e lo stesso giorno gli scandinavi avrebbero dovuto ricevere la visita della Lettonia. Tutto rimandato, anche se non cambia il meccanismo di passaggio del turno: agli EHF EURO 2022 vanno le prime due classificate del girone, mentre le terze di tutti gli otto raggruppamenti rientrano in una speciale classifica che premierà le quattro meglio piazzate.

Cammino comunque lungo, poiché, rinvii a parte, si tornerà sul 40x20 a marzo e poi a maggio, con l’Italia che a primavera sfiderà prima in maniera ravvicinata la Lettonia, per poi chiudere contro la Bielorussia e ancora contro la Norvegia.