Dicembre si apre col derby regionale trentino

01.12.2018 10:10 di Alessandro Pizzuti Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedeltrentino.it
Dicembre si apre col derby regionale trentino

Decimo turno stagionale di Serie A1 maschile in vista per la Pallamano Pressano CR Lavis che a 3 giorni dalla splendida vittoria contro i Campioni d’Italia del Fasano nel recupero dell’8^ giornata tornerà a calcare il parquet di casa del Palavis per sfidare i “Diavoli Neri” del Merano.

Fischio d’inizio per un derby regionale tutto da seguire fissato sabato 1 dicembre alle ore 19.00: arbitra la coppia Carrino-Pellegrino, con il match tradizionalmente in live streaming su Pallamano TV.

Secondo match casalingo in brevissimo tempo dunque per gli uomini di Branko Dumnic che hanno tutta l’intenzione di far valere il fattore campo e stanno vivendo un periodo positivo, oltre che redditizio in termini di punti.

Balzati al quarto posto della cortissima classifica, con possibilità di agguantare la seconda piazza, i gialloneri stanno crescendo a lungo andare ma il compito più difficile sarà confermarsi, soprattutto di fronte ad un avversario come l’Alperia Merano.

Formazione di indiscusso valore, la squadra altoatesina non sta vivendo un periodo brillante soprattutto in casa dove ha vinto la propria prima gara sabato scorso: gli uomini di Gagovic, fra le cui file spiccano i nomi di Stricker, Starcevic e Suhonjic, arriveranno al Palavis con tutta l’intenzione di invertire la rotta al cospetto dei gialloneri.

Dall’altra parte del campo un Pressano impegnatissimo in questo periodo non può lasciare punti per strada soprattutto in casa, dove dopo la sconfitta all’esordio con Bolzano ha inanellato 4 vittorie in 4 gare.

I gialloneri sono in serie positiva dallo scorso 22 settembre e dovranno mantenere questo ritmo: servirà un’altra prestazione di spessore come quella offerta contro Fasano, fatta di grandissima difesa ed attacco spietato.