Verso Olanda Italia

19.11.2014 13:33 di Alessandro Pizzuti Twitter:    vedi letture
Fonte: olimpiazzurra.com
Verso Olanda Italia

Continua il lavoro presso il centro “Giulio Onesti” di Roma della Nazionale italiana di calcio femminile, che si appresta ad affrontare la gara d’andata della finale play-off Mondiale a L’Aja quando sabato 22 novembre, con fischio d’inizio previsto per le 18:30 e diretta su RaiSport2, le ragazze di Mister Cabrini affronteranno le padrone di casa dell’Olanda. Le Azzurre cercheranno di portarsi a casa un risultato importante, per poi giocarsela nella gara di ritorno, prevista il 27 novembre al “Bentegodi” di Verona.

A tal proposito hanno parlato Cecilia Salvai e Federica Di Criscio giovani difensori tra le fila del Verona, che invitano il pubblico ad essere numeroso per sostenere la squadra a raggiungere un traguardo importantissimo.

“Sappiamo cosa ci aspetta – spiega Salvai – la concentrazione è molto alta e siamo pronte ad affrontare l’Olanda. A Verona con il club il pubblico ci segue sempre e mi auguro che per la gara di ritorno ci sia il pienone allo stadio. Festeggiare a Verona la qualificazione al Mondiale sarebbe il massimo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda la Di Criscio: “Un po’ di tensione c’è, stiamo per giocare due partite importantissime e cercheremo di trasformare questa tensione in adrenalina. Vogliamo andare al Mondiale, con l’Olanda partiamo alla pari e sappiamo che per vincere dovremo dare in campo tutto quello che abbiamo”. Come accaduto a Rieti, la spinta dei tifosi potrebbe fare la differenza: “Il Bentegodi ha sempre risposto bene in occasioni come questa e immagino che ci sarà tantissima gente. Invito tutti a venire allo stadio, abbiamo bisogno di un gran tifo dagli spalti per centrare questo obiettivo”.

Piccolo cambio tra le convocate con Lisa Boattin che lascia il ritiro della Nazionale e viene sostituita da Marta Carissimi, recentemente passata al Verona.

L’elenco delle convocate:

Portieri: Schroffenegger (Bayern Monaco), Giuliani (Herforder), Marchitelli (Brescia);

Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Salvai (Verona), * Carissimi, Linari (Brescia), D’Adda (Brescia), Di Criscio (Verona), Laterza (Graphistudio Pordenone), Gama (Paris St. Germain);

Centrocampisti: Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Rosucci (Brescia), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Stracchi (Mozzanica), Cernoia (Brescia), Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Iannella (Mozzanica);

Attaccanti: Girelli (Brescia), Mason (Mozzanica), Gabbiadini (Verona), Panico (Verona), Piemonte (San Zaccaria).

* Sostituisce Boattin (Brescia)