Serie A Femminile, comincia il ritorno con lo scontro al vertice

14.11.2014 15:05 di  Alessandro Pizzuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: figh
Serie A Femminile, comincia il ritorno con lo scontro al vertice

Il campionato di Serie A Femminile – 1^ Divisione Nazionale giunge alla sua 8^ giornata, quella che inaugura il girone di ritorno della Regular Season, con un match su tutti. È lo scontro al vertice che mette di fronte Indeco Conversano e Teramo al Pala San Giacomo, in terra pugliese alle 17:30 (arbitri Cardone – Cardone). Le due formazioni sono appaiate al vertice della classifica con 18 punti ciascuna ed entrambe hanno una subito una sola sconfitta in sette gare; quella delle conversanesi, tra le altre cose, si è registrata proprio contro Palarie e compagne (29-26) al taglio del nastro della stagione.

Chi guarda con interesse alla sfida per il primato è la Jomi Salerno, terza in classifica con 14 punti e che alle 15:30 apre questa 8^ giornata affrontando il Nuoro in trasferta (arbitri Falcone – Panno). Ariosto Ferrara e Cassano Magnago partono entrambe dagli 11 punti conquistati nei primi sette turni stagionali, per quella che è un’altra sfida interessante tra quelle in programma sabato; a dirigere il match è la coppia Visciani – Busalacchi, il via alle ore 18:00.

Alle 18:30 (arbitri Cimini – Ciotola), a completare il panorama degli incontri, la Casalgrande Padana riceve al Pala Keope l’Aliper Dossobuono. Sono 9 i punti in classifica delle emiliane, mentre la squadra del tecnico Sanchez cerca il primo successo stagionale.

h 15:30 | Nuoro – Jomi Salerno
Arbitri: Falcone – Panno

h 17:30 | Indeco Conversano – Teramo
Arbitri: Cardone – Cardone

h 18:00 | Ariosto Ferrara – Cassano Magnago
Arbitri: Visciani – Busalacchi

h 18:30 | Casalgrande Padana – Aliper Dossobuono
Arbitri: Cimini – Ciotola