Con una rete di Berarducci alla Lazio l'importante sfida salvezza di Monza

03.03.2013 04:30 di Alessandro Pizzuti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lazio Femminile
Con una rete di Berarducci alla Lazio l'importante sfida salvezza di Monza

La S.S. Lazio Calcio Femminile torna alla vittoria. E lo fa nell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A sul campo del Fiammamonza, imponendosi col punteggio di 3-2.

Dopo un primo tempo molto combattuto, terminato per 1-0 per le padrone di casa, a cui viene concesso al 45’ un rigore, pronta è la reazione delle aquilotte che nella ripresa scendono in campo più propositive, motivate e coese. Grazie a questo atteggiamento, le laziali prima rimontano per ben due volte lo svantaggio e poi ribaltano il risultato, portando a casa tre preziosi punti.

“Complimenti alle ragazze che hanno dimostrato un grande carattere – spiega mister Seleman – Hanno saputo reagire al momento giusto e ci hanno creduto, non mollando fino alla fine. Sono state protagoniste, soprattutto nella ripresa, quando hanno messo in difficoltà più volte le lombarde con la consapevolezza che ogni minima occasione andava sfruttata per poter portare a casa una vittoria. Vittoria importantissima, soprattutto in vista dell’altro scontro salvezza contro il Mozzanica, in programma nel prossimo weekend”.

 

Fiammamonza-S.S. Lazio Femminile 2-3 (1-0)

FIAMMAMONZA: (3-4-3) Ripamonti; Tolda (37’ st Cambiaghi), Galbiati, Jensen; D’Andolfo, Cereda, Zambetti (45’ st Missaglia), Ramera; Gaburro, De Luca (29’ st Brambilla M.), Brazzarola. All. Sala.

LAZIO: (4-3-3) Melis; Pezzotti, Ferrazza, Savini, Lanzieri; Topazio, Monaco (14’ st Tagliaferri), Castiello (16’ st Picchi); Berarducci, Marchese, Cianci. All. Seleman.

ARBITRO: Fusi di Lecco.

MARCATORI: 45’ pt rig. Ramera (F), 10’ st Marchese (L), 12’ st Gaburro (F), 25’ st Pezzotti (L), 47’ st Berarducci (L).

AMMONITE: 23’ st Ferrazza (L).