Progetto insieme per vincere, per la solidarietà in collaborazione con l'ospedale pediatrico Bambino Gesù

18.11.2011 09:21 di Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio Rugby
Progetto insieme per vincere, per la solidarietà in collaborazione con l'ospedale pediatrico Bambino Gesù

Ieri 17 novembre alle 10.30, nella Sala Gonzaga del Comando generale della Polizia Municipale, a via della Consolazione 4, alla presenza del Delegato allo sport di Roma Capitale, Alessandro Cochi, e dell’Assessore alle politiche giovanili e dello Sport della Provincia di Roma, Patrizia Prestipino,  rilanciato il progetto “Insieme per Vincere”. 

Il progetto, che vede coinvolte alcune delle realtà dell’elite sportiva di Roma: M.Roma Volley, Lazio Rugby, Butterfly Roma H.C., insieme con le squadre campioni di Italia nell’Hockey su Prato, la De Sisti Roma e la Libertas San Saba, confermerà l’impegno delle stesse società a rinnovare la Partnership Solidale con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Ancora una volta l’iniziativa sarà accompagnata da Centrosuonosport, sempre più voce ufficiale degli altri sport nella capitale.

Verrà inoltre ufficializzata la partenza della convenzione che l’Ufficio Sport di Roma Capitale ha siglato con le Università di Roma, per permettere l’accesso di favore degli studenti alle principali manifestazioni sportive che si svolgono a Roma.

Alla conferenza hanno preso parte i Presidenti delle società interessate, gli atleti e il Dott. Armando Calzolari, responsabile dell’unità operativa di medicina dello sport dell’OPBG, che porterà il saluto del Prof. Giuseppe Profiti, Presidente dell’Ospedale.