Italian Sport Awards

La notte dei campioni dello sport italiano - Gran Galà dello sport italiano
08.10.2011 22:49 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Donato Alfani
Italian Sport Awards

Terza edizione degli “Italian Sport Awards - La notte dei campioni dello sport italiano – Gran Galà dello sport italiano”, a Madonna di Campiglio (TN), dal 1 al 5 Dicembre 2011. La manifestazione è concepita con l’intento di omaggiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti, durante tutto l’anno, nelle rispettive categorie sportive nazionali di appartenenza. Lo scopo principale è quello di promuovere e valorizzare la funzione sociale ed educativa dello sport, sia come opportunità di crescita individuale che per lo sviluppo culturale ed economico della collettività. L’iniziativa vuole anche avere una missione sociale: suggellare il felice connubio tra sport e solidarietà. Vincente, infatti, è stata la scelta del 2010 di sostenere la causa di Fabrizio Macchi, campione di ciclismo paralimpico e quindi, per la terza edizione, sostenere la lotta alla distrofia muscolare. L’edizione 2011, come le precedenti, intende ideare e creare un programma multidisciplinare: incontri letterari, convegni/dibattiti/workshop/giornate a tema, esposizione fotografica, cinema, gare ed eventi.
A conclusione della manifestazione, “La Serata di Gala” sarà l’occasione per la consegna ufficiale dei premi. Le categorie di vincitori previste sono elencate sul sito web www.italiansportawards.it .
Tra le novità per questa edizione: il premio per “MIGLIOR PORTALE SPORTIVO”, nella categoria “MEDIA ED INFORMAZIONE”. Si è ritenuto opportuno inserire tale riconoscimento ai portali sportivi che ogni giorno divulgano informazioni affidabili, complete, indipendenti e in tempo reale, e contribuiscono a dare un’ampia visibilità al mondo dello sport nella sua totalità.

Ad eleggere il vincitore, sono previsti due tipi di giuria:
-        GIURIA NAZIONALE: formata da giornalisti sportivi nazionali e calciatori;
-        GIURIA POPOLARE: per cui ciascun utente, previa registrazione al forum sul sito ufficiale di www.italiansportawards.it, potrà accedere alle votazioni ed esprimere il suo voto-preferenza per ogni categoria da premiare.
Accedendo alla categoria “MEDIA ED INFORMAZIONE”, l’utente potrà votare in modo assolutamente autonomo ed indipendente il portale sportivo, secondo il proprio giudizio.
Con la presente, si richiede la Vs. partecipazione a tale premiazione con la creazione di un banner/link sul Vostro sito, con cui catturare l’attenzione del visitatore e indurlo ad effettuare un semplice “click” che lo rimandi al sito www.italiansportawards.it, dove potrà eseguire la votazione.
La sommatoria dei voti della Giuria Nazionale e quelli della Giuria Popolare andranno a decretare il vincitore finale.