I mille volti dello sport

Lo sport è una grande passione, sia per coloro che lo vivono sia per coloro che lo guardano, anche per questo motivo è bello apprezzare i mille volti dello sport.
28.03.2014 17:02 di  Susanna Matteini   vedi letture

Esistono tanti sport, non solo il calcio o il tennis o, in generale, gli sport che fanno grandi numeri, quella sportiva è una realtà ampiamente variegata, nella quale esistono molti campioni spesso sconosciuti al grande pubblico.

È il caso, questo, di tutti coloro che si dedicano a sport che non sono particolarmente scenografici, come gli scacchi, i giochi di logica e i giochi di carte.

Tutti i giochi disponibili online nei casino come questo hanno contribuito a far nascere un folto gruppo di campioni che arrivano da ogni parte del mondo e che si sfidano per vincere montepremi anche molto elevati. Spesso questi campioni sono, per così dire, “nostrani”, sono campioni come Dario Minieri, nato e cresciuto a Roma, la cui bravura è riconosciuta a livello internazionale e ancora altri della nostra regione, come Cristiano Bianco e Marco Traianello.

Tutti questi nomi sono sconosciuti alla maggior parte delle persone ma sono personaggi che tengono alto il nome dell'Italia in competizioni importanti, riuscendo a vincere premi e riconoscimenti.

Nel 2008 Minieri ha vinto il titolo mondiale alle WSOP, portando a casa un ricco bottino e scusate se è poco vincere una competizione così importante in terra straniera ;) e se, pensando a Minieri, avete in mente un uomo attempato vi sbagliate di grosso, il campione, infatti è nato nel 1983, quindi è davvero giovane per i successi che è riuscito a conquistare.

La passione per il poker e per il gioco d'azzardo si sviluppa quando era poco più che adolescente e dinizia a giocare a Magic - The Gathering, diventando un vero e proprio fenomeno, per poi passare al poker.

Che dire? Non importa lo sport a cui ci si dedica, ciò che conta è partecipare e vincere (almeno qualche volta).