Football Americano accordo Marines Ostia con Fiumicino

11.05.2012 14:07 di Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio Marines
Football Americano accordo Marines Ostia con Fiumicino

Si è svolta ieri pomeriggio a Fiumicino la conferenza di presentazione del neonato sodalizio tra i MisterSex Lazio Marines e i Jets FCO. La formazione fiumicinese contribuirà all’accrescimento dell’organico biancoceleste grazie ad una costante e continua propaganda del Flag Football tra i giovanissimi. Sono già in programma progetti indirizzati alle scuole medie e superiori che avranno luogo nel XIII Municipio di Roma e a Fiumicino, da svolgere sia in orario scolastico che extrascolastico.

Da parte loro i Marines, campioni del Mondo e d’Italia in carica nella sezione Senior ma finora scoperti in quella Junior, metteranno a disposizione dei Jets tutta l’esperienza accumulata in oltre vent’anni di attività continuativa, svolta a stretto braccio nell’ultimo decennio con la Polisportiva Lazio.

Una sorta di fusione tra le due società che lascia più che soddisfatti i due presidenti, Fabio Pacelli dei MisterSex Lazio Marines e Massimiliano Festa dei Jets Fiumicino: “Siamo veramente felici di questo accordo che porterà un valore aggiunto alle nostre società. I Jets saranno il farm team di una squadra blasonata come i Marines e potranno crescere a livello sportivo accanto a giocatori che hanno fatto la storia del Football Americano in Italia”.

 

Più che entusiasta anche il Presidente della Polisportiva Lazio, Antonio Buccioni, accorso a Fiumicino per tenere a battesimo questa nuova unione: “Sono felice di questa collaborazione che dimostra quanto sia efficace e lungimirante l’azione dei Lazio Marines sia sul territorio di Ostia che in quello circostante. Vedo qui in sala tanti giovanissimi ragazzi - ha dichiarato nel corso del suo intervento - che con grande gioia da parte mia si andranno ad unire agli oltre 10.000 giovani atleti che ad oggi costituiscono le 52 sezioni della Polisportiva Lazio. Un ringraziamento speciale - ha concluso - va all’amministrazione del Comune di Fiumicino che in diverse occasioni ha ospitato e continua ad ospitare gare, tornei o iniziative di formazioni appartenenti al Sodalizio, legando sempre più il suo nome con l’universo biancoceleste”.

 

Breve ma quanto mai significativo l’intervento di Mauro Gonnelli, presidente del Consiglio di Fiumicino che ha dichiarato: “Lo sport deve servire per rieducare la nostra società. In un momento come questo, dove il calcio non sempre lancia un messaggio positivo alle nuove generazioni, il Football Americano va a classificarsi tra le discipline socialmente più utili ed in grado di trasmettere un vero e proprio codice ‘civico’ ai nostri ragazzi. Per questo motivo ho deciso di aderire all’iniziativa, considerando soprattutto lo spirito sociale e di volontariato con cui gli addetti al settore affrontano il loro impegno quotidiano”.