European Sport&Support la Lazio si conferma polisportiva leader

22.06.2016 00:48 di Alessandro Pizzuti Twitter:    vedi letture
European Sport&Support la Lazio si conferma polisportiva leader

Un grande convegno a Roma con i vertici di Everton, Levski Sofia e Sporting Lisbona, la Lazio ha portato all’interno dello Stadio di Domiziano, sotto Piazza Navona, l’élite dello sport in Europa,  il nostro Sodalizio ha presentato i risultati del progetto Sport & Support" co-finanziato dall'Unione europea e realizzato da una partnership composta da dodici delle quindici polisportive europee facenti parte di EMCA 

Voluta fortemente dal Vice Presidente Vicario Federico Eichberg coordinatore dell'Emca e dal presidente della Lazio Basket Simone Santi, hanno partecipato il Presidente Generale Antonio Buccioni, il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola ed Alberto Miglietta della Coni servizi. Oltre a Tognon Univ. Padova e  la Prof. Doglioli del Convitto Nazionale. Per Sporting Clube de Portugal Bruno de Carvalho, Vanina Milanova per Levski Sofia e Michael King per l'Everton. Ha moderato Daniela Drago (Coni Servizi).

La Società Sportiva Lazio ha scambiato esperienze ed approfondimenti con le altre realtà sportive del vecchio continente, provando a tracciare programmi futuri imperniati sulla crescita dei progetti “multisport“ come le atlete e gli atleti nelle scuole.