Basket, Antonello Ricci ricorda Kevin Bicchierini

L'iniziativa è promossa da un'associazione che si occupa di incidenti stradali, con particolare attenzione all'educazione dei più giovani, ma che per questa volta - sarà solidarietà per i terremotati
01.09.2016 22:40 di Massimiliano Morelli Twitter:    vedi letture
Basket, Antonello Ricci ricorda Kevin Bicchierini

Una serata in ricordo ed in onore di Kevin Bicchierini, da vivere tramite il suo sport e la sua passione più grande, il basket. ma anche un momento di solidarietà a sostegno delle comunità colpite dal terremoto. Queste le emozioni che vivrà Tarquinia sabato prossimo, 3 settembre, ore 18.00 presso il palazzetto dello sport Angelo Jacopucci, dove si terrà una partita tra due squadre di serie A2, l’NPC Rieti Pallacanestro e il Latina Basket, per rendere omaggio al giovane cestista tarquiniese prematuramente scomparso in un incidente stradale.

L’iniziativa è legata alle attività di una onlus che, oltre al nome di Kevin, porta anche quello di Simone Mondello, altro ragazzo la cui vita è terminata troppo presto a causa di un incidente: quando le famiglie dei due ragazzi si sono conosciute, hanno deciso di impegnarsi per aiutare tutti i ragazzi come i loro. Una scelta che ha portato alla nascita dell’associazione “Simone e Kevin per la vita“, realtà che si occupa sia dell’aiuto a ragazzi vittime di incidente – dall’avvocato al sostegno psicologico – sia della prevenzione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale: grazie alla collaborazione con personale qualificato, l’associazione ha svolto in questi anni numerosi incontri nelle scuole, ottenendo un bel riscontro da parte dei dirigenti scolastici – che spesso contattano l’associazione per tornare negli istituti – e degli studenti, evidentemente colpiti ed interessati da un tema che li riguarda così fortemente. (per saperne di più: http://www.simoneekevin.it/ )

Ora questa nuova iniziativa legata al basket, nel corso della quale saranno distribuiti dei gadget – dei braccialetti che riportano il nome dell’associazione – il cui ricavato, inizialmente, avrebbe dovuto finir reinvestito nelle attività poste in essere dall’associazione. Ma il dramma che ha colpito il centro Italia con la tragedia del terremoto ha spinto le famiglie di Kevin e Simone a scegliere di girare l’intero ricavato a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Conduce Antonello Ricci.