Scompare prematuramente Francesco Di Crosta. Il cordoglio della S.S. Lazio

25.03.2013 16:51 di Alessandro Pizzuti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lazio Rugby
Scompare prematuramente Francesco Di Crosta. Il cordoglio della S.S. Lazio

A distanza di due settimane dalla prematura scomparsa del 17enne rugbista Edoardo Marchione, un altro grave lutto colpisce la grande famiglia biancoceleste.

E’ venuto a mancare prematuramente, sempre per un incidente stradale,  un altro rugbista laziale, l’Under 23 Francesco Di Crosta.

Con grande commozione il presidente generale della Società Sportiva Lazio, Antonio Buccioni, partecipa al dolore della famiglia e della Polisportiva S.S. Lazio Rugby.

“Si resta veramente increduli difronte al verificarsi di episodi come questi– afferma il presidente generale Antonio Buccioni – Quando poi assumono un carattere ripetitivo si tenderebbe a rimettere in discussione tutto. Con grande amarezza, a nome dell’intero movimento biancoceleste, esprimo ancora una volta il più profondo cordoglio per la scomparsa di Francesco. Abbraccio con affetto i genitori, i familiari, il presidente della Lazio Rugby, Alfredo Biagini, i dirigenti e gli atleti tutti del nostro storico sodalizio. E sarò sicuramente presente, domani sera all’Acquacetosa, per ricordare Francesco”.

Martedì 26 marzo alle ore 19,  presso il Campo n. 2 del Giulio Onesti, nonostante il doloroso episodio, i ragazzi di Cioni e Bruni hanno deciso di affrontare ugualmente il Frascati nella semifinale di ritorno del Campionato U23.


Gli allenatori ed i compagni di squadra di Francesco vogliono giocare per lui e ricordarlo sul campo. Alla famiglia verrà consegnata la sua maglia, la n.13.