VERSIONE MOBILE
  Lunedì 1 Settembre 2014  
PALLAMANO
QUALE SPORT VORRESTI VEDERE NELLE NOSTRE NEWS
  
  
  
  
  
  
  

PALLAMANO

Finale scudetto femminile: sabato il verdetto fra Teramo e Salerno

17.05.2012 11:35 di Alessandro Pizzuti  articolo letto 612 volte
Fonte: ilcorrieredabruzzo.it

Dopo aver perso gara 1, la Leadercoop Teramo fa l'impresa al Pala Palumbo di Salerno aggiudicandosi contro le padrone di casa gara 2 della finale scudetto con il punteggio di 28-35.
Solo le ragazze biancorosse sono riuscite in questa stagione a battere le salernitane che giocavano davanti al loro pubblico. Grazie al trionfo, ottenuto con una gara perfetta dall'inizio alla fine, la Leadercoop rinvia così l'attribuzione del titolo di campione d'Italia 2011-2012 di pallamano a gara 3. La sfida di sabato prossimo delle ore 19, che Teramo avrà il vantaggio di giocare in casa al Pala San Nicolò, sarà quindi quella decisiva per l'assegnazione dello scudetto.
Dopo una settimana di duro lavoro in preparazione di gara 2, in cui le giocatrici di Teramo hanno visionato a ripetizione il dvd di gara 1, le biancorosse sono riuscite a invidiare gli errori commessi nella prima sfida contro Salerno e ha trovare le contromisure tattiche per ottenere la fondamentale vittoria in gara 2. Prestazioni di rilievo soprattutto quelle di Krese e Giannoccaro.


Altre notizie - Pallamano
Altre notizie
 

HANDBALL DAY

La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha reso noto il programma della “FIGH Supercoppa 2014″ maschile e femminile, che si disputerà in un’unica giornata, quella di sabato 13 Settembre, al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. Sul campo (salvo diverse esigenze televisive) la prima gara di giornata sarà la fin...

BATTUTI DALL'IRAN!

Cominciano male, purtroppo, i Mondiali di Volley in Polonia per l'Italia. Quella di oggi contro...

QUANDO IL CALCIO È ROSA

La S.S. Lazio non è soltanto una squadra di calcio, come molti pensano, è una polisportiva, fondata il 9...

LAZIO BATTE CAPITOLINA NEL TROFEO ECCELLENZA

Nell’ultimo turno del Trofeo Eccellenza i biancocelesti vincono col bonus per 29 a 6 sui cugini della Capitolina, e si...

LAZIO: UN AMERICANO A ROMA

Trovato l’accordo con lo statunitense Samuels che indosserà la calottina biancoceleste. Ottimo marcatore,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Settembre 2014.
   Palla News Norme sulla privacy