Bolzano riconquista il titolo tricolore 

27.05.2019 10:12 di Alessandro Pizzuti Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedeltrentino.it
Bolzano riconquista il titolo tricolore 

Quello con Pressano sarebbe dovuto essere un derby scoppiettante, giocato al massimo da due squadre che per tutta la stagione si sono confrontate in sostanziale equilibrio.

Al contrario Pressano ha bucato gara 1 frenato dagli infortuni, fuori subito Dallago e Di Maggio e poi oggi anche D’Antino e così il miracolo nel quale Dumnic sperava, non si è potuto realizzare.

Diciamo che i pronostici della vigilia erano già favorevoli al Bolzano e poi lo svolgimento delle due partite, hanno definitivamente giocato a favore della squadra altoatesina che conquista il suo quinto scudetto nell’arco di dieci anni, a conferma di come il team altoatesino sia il protagonista assoluto di questa ultimo periodo di storia dell’handball nazionale.

Il primo tempo si è concluso col Pressano doppiato col punteggio di 14 a 7 e che ha giocato l’ultimo pallone a tempo scaduto.

La punizione di Argentin però è stata parata senza riuscire a cambiare il punteggio.

Il secondo tempo è andato via liscio con un Pressano che non era più in grado di provare ad incidere e che ha giocato aggrappandosi all’orgoglio e a quello spirito combattivo che non è mai mancato in tutta la stagione.

Ha onorato l’impegno ed ha fatto tutto quello che era possibile nelle sue condizioni, oltretutto con un roster troppo corto.

Il Bolzano ha affondato i colpi sin dal primo minuto della prima partita, concretizzando in campo quella volontà di conquistare il tricolore dimostrata con un campionato che lo ha visto sempre al comando della classifica.

Il punteggio finale della partita che ha assegnato lo scudetto a Bolzano è stato di 28 a 18.