Bolzano-Pressano è la finale di Coppa

18.02.2018 00:32 di Alessandro Pizzuti Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Bolzano-Pressano è la finale di Coppa

Sarà un derby del Trentino-Alto Adige tra Pressano e Bolzano la finale dell’edizione 2018 della Coppa Italia di pallamano maschile, in un verdetto maturato al termine della seconda giornata di gare al Pala San Giacomo di Conversano, attraverso due semifinali avvincenti e ricche di emozioni.

Ad aprire le danze sono stati i trentini, capaci di disputare una partita egregia contro la Teamnetwork Albatro Siracusa, blindando la porta difesa da un ottimo Valerio Sampaolo, realizzando poi gol a ripetizione in fase offensiva, in un match sostanzialmente dominato dall’inizio alla fine, chiuso sul punteggio di 23-15.

Grande spettacolo invece tra i padroni di casa del Conversano e i campioni d’Italia del Bolzano. Un’autentica grandinata di reti tra le due compagini, seriamente candidate alla vittoria dello Scudetto. Dopo il 33-33 dei tempi regolamentari, a spuntarla questa volta sono stati i ragazzi allenati da Alessandro Fusina, al termine di una serie di tiri dai 7 metri, chiusa sul 37-36, grazie al rigore decisivo messo a segno da Martin Sonnerer. Gli altoatesini si pongono ora come favoriti nella finalissima in programma alle ore 20, con diretta televisiva su Sportitalia.

I risultati di giornata: 
Pressano-Siracusa 23-15
Bolzano-Conversano 33-33 (37-36)