Battuta la Lazio il Fondi ospita l'Alcamo

30.01.2015 13:38 di Alessandro Pizzuti Twitter:    vedi letture
Fonte: h24notizie.com
Battuta la Lazio il Fondi ospita l'Alcamo

Dopo i tre punti ottenuti sul campo della Lazio, nella settima giornata di ritorno della Regular Season del campionato di Serie A – 1^ Divisione Nazionale, i rossoblù dell’HC Banca Popolare di Fondi ospiteranno il fanalino di codaT.H. Alcamo.

Partita con l’obiettivo di raggiungere la salvezza, la compagine guidata da Benedetto Randes è composta da un mix tra giovani, che si sono messi in mostra durante l’arco della stagione, come il giovanissimo portiere nel giro della nazionale italiana Gabriele Randes, e giocatori più esperti. Il team siciliano attualmente coabita con la Lazio Pallamano all’ultima piazza in classifica con 3 punti ed è alla ricerca di punti che gli permetterebbero di partire con un piccolo bonus nella seconda fase del campionato, dove andrà a giocarsi la permanenza nel massimo campionato italiano.

In casa rossoblù, invece, c’è voglia di concludere nel migliore dei modi la stagione regolare, in modo da regalare ai numerosi sostenitori il primo degliobiettivi stagionali: le Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno a Siracusa dal 27 Febbraio al 1° Marzo. Guai però a chi pensa di avere già guadagnato i tre punti, perché quello di sabato, come tutti i match, sarà da non sottovalutare per gli uomini cari al Presidente Vincenzo De Santis che, nonostante il divario in classifica, dovranno dimenticare il 23-42 della gara di andata e scendere sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi con grande concentrazione e determinazione. Di questo stesso avviso è parso il Vice Presidente fondano, Guglielmo di Perna: “Probabilmente ci aspetta una partita più difficile rispetto alle altre, perché ricordando il match di andata nel quale vincemmo con ampio margine, qualcuno potrebbe pensare di avere già la vittoria in tasca; invece tutti i ragazzi dovranno scendere in campo concentrati più del solito per conquistare i tre punti e continuare a lavorare sodo per raggiungere il nostro primo obiettivo stagionale: la fase finale della Coppa Italia 2015”.

L’incontro di sabato avrà eccezionalmente inizio alle ore 15:30 presso il Palazzetto di via Mola Santa Maria e sarà diretto dalla coppia arbitrale Simone-Monitillo.