Bologna cede a Conversano

04.02.2010 23:30 di Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Bologna United
Bologna cede a Conversano

Peccato. Davvero peccato perché il Bologna a un certo punto aveva coltivato l'idea di uscire imbattuto dal campo della fortissima capolista che, ancora una volta, ha dimostrato tutto il suo talento e la sua esperienza.

Finisce con la rete finale di Reznicek che dà l'ultimo vantaggio ai pugliesi, mentre la Carisbo non riesce nemmeno a organizzare un'azione disperata per cercare un pareggio che avrebbe potuto premiare il coraggio del rossoblù.

Una bella partita quella che si gioca in Puglia con il Bologna che si tiene stretto questo risultato. E' vero che la sconfitta non muove la classifica, ma il modo con cui matura il ko dà fiducia all'ambiente del Bologna che sa di dover prendere esempio proprio dal club che finora non ha sbagliato un colpo. Sotto all'intervallo, l'United riesce a superare all'inizio della ripresa, 12-14. Poi un po' di predominio ospitate e il concitato finale punto a punto. Applausi per tutti. Anche al debuttante Nikola Isailovic che bagna il suo esordio nel campionato italiano con cinque reti.

Un inizio niente male per il mancino del quale sentiremo ancora parlare.

Una risorsa in più nel ruolo di terzino destro considerando che, come ruolo naturale (e non adattato) l'United aveva il solo Giulio Venturi, una delle giovani promesse della pallamano di casa nostra.
Nikola Isailovic, ventitré anni (è nato il 13 maggio 1986, è alto 195 centimetri per cento chili di peso), era stato portato a Bologna venti giorni da Miograd Kazic, l'altro mancino (ma gioca all'ala) rossoblù che in questi primi mesi al PalaSavena si sta facendo apprezzare per leadership silenziosa, carattere e disponibilità al sacrificio. Risolti i problemi con la federazione ungherese dal Bologna attraverso i suoi dirigenti (il presidente Gianni Salvatori e i suoi vice Giorgio Tedesco e Massimo Salvatori).


CONVERSANO: Tsilimparis, Corzo 7, Vansten, Arcuri, De Oliveira 2, Di Maggio 3, Luciano, Radovcic 3, Tarafino 1, Muraro 1, Nardomarino, Reznicek 6, Marrochi, Minunni 1. All. Trillini.


CARISBO UNITED: Bar, Simoni, Fantuzzi, Bisori, Montalto 5, Venturi 1, Fonseca 2, Resca 3, Kazic 1, Volpi 3, Isailovic 5, Pivetta 1, Pardales 1, Zaniboni 1. All. Tedesco.


Arbitri: Iaconello e Iaconello.



Note: primo tempo 11-10. Rigori: Conversano 3/5; Carisbo United 2/4. Minuti di esclusione: 6; 10.


Le altre gare: Junior Fasano-Teamnetwork Albatro Siracusa 23-17; Italgest Casarano-Gammadue Secchia 28-26; Luciana Mosconi Ancona-Teknoelettronica Teramo 22-31.


La classifica: Conversano 27; Carisbo Bologna United 21; Italgest Casarano 18; Junior Fasano 15; Teknolettronica Teramo 12 ; Gammadue Secchia 9; TeamNetwork Albatro Siracusa 6; Luciana Mosconi Ancona 0.