Lazio in ripresa battuto il Venezia

21.04.2012 22:11 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio Femminile
Lazio in ripresa battuto il Venezia

Vittoria casalinga per la S.S. Lazio Femminile che, oggi alla Borghesiana, nella nona giornata di ritorno di serie A, regola col punteggio di 2-1 il Venezia.
Partono contratte le due formazioni che, per buona parte del primo tempo, sembrano aver troppa paura di sbagliare. Il risultato si sblocca soltanto al 44’ del primo tempo con Sara Berarducci, che realizza un rigore, concesso per un fallo su Valentina Lanzieri: è l’1-0 per la Lazio.
E’ nella ripresa che le biancocelesti scendono in campo più aggressive e decise a difendere il proprio vantaggio. Ma le padrone di casa dovranno aspettare all’85’ la realizzazione della portoghese Couto per avere la certezza della vittoria.
Al 93’ Zandominichi accorcia le distanze, ma a nulla serve: il Venezia resta terzultimo, mentre le romane conquistano tre punti, che potrebbero essere preziosi per evitare i play out, e salgono al 10° posto (22).
“Finalmente - spiega il Presidente Elisabetta Cortani - ho visto le ragazze scendere in campo con una grande voglia di vincere e di riscattare le sconfitte precedenti. E’ questa la mentalità giusta che dobbiamo avere. Speriamo che da oggi in poi giochino sempre con questa tenacia e determinazione”.
Da segnalare che, proprio in occasione di questo match, a sette giorni dalla scomparsa di Piermario Morosini, la Lazio è stata la prima società di calcio femminile a richiedere e ad avere in campo un defibrillatore.


S.S. Lazio Femminile-Venezia 2-1 (1-0)
LAZIO: (4-4-2) Fazio; Cunsolo,Savini, Di Bari, Cassanelli; Lanzieri, Berarducci, Ciccotti, Couto; Pecchia (43’ st Pessotti), Visconti (31’ st De Luca). All. Jankole.
VENEZIA: (4-4-2) Rusiu; Peretto (9’ st Chinello), Boattini (44’ st Bortalato), Squizzato, Laterza; Lotto, Galvan, Tombola, Giandomenichi; Capovilla, Santocatterina (22’ st Pasqualato). All. Baldin.
ARBITRO: Zingarelli Andrea di Siena
MARCATRICI: 44’ pt rig. Beraducci (L); 40’ st Couto (L), 48’ st Zandomenichi.
AMMONITE: 28’ st Cunsolo (L)