VERSIONE MOBILE
  Mercoledì 1 Ottobre 2014  
CALCIO A 5
QUALE SPORT VORRESTI VEDERE NELLE NOSTRE NEWS
  
  
  
  
  
  
  

CALCIO A 5

Lazio terza, ai Play Off c'è l'Asti

22.04.2012 21:23 di Alessandro Pizzuti  articolo letto 724 volte
Fonte: Lazio C5

Chiude al 3° posto in classifica la regular season di serie A la S.S. Lazio Calcio a 5 di mister Daniele D’Orto. Nella 26^ giornata, ieri sera sul campo della Marca Futsal, i biancocelesti vengono sì fermati sul 6-3 ma, per la concomitante sconfitta del Montesilvano ad Asti, restano al 3° posto, alle spalle di Luparense e della stessa Marca.

E’ una Lazio alquanto rimaneggiata quella scesa in campo per le assenze degli squalificati Ippoliti, Bacaro, Forte e Parrel, e dei nazionali paraguaiani Juan Salas e Alcaraz. Eppure i laziali chiudono avanti 3-2 la prima frazione con doppietta di Dimas e gol Marchetti. Ma nella ripresa c’è la rimonta dei detentori della Coppa Italia, ed il match si chiude 6-3.
“Sono molto soddisfatto – spiega Daniele D’Orto – I nostri titolari erano contati, a causa delle numerose assenze, ma siamo stati ugualmente artefici di una grande partita. Una menzione particolare va fatta per i nostri giovanissimi Javier Salas, Di Mario e Zaffe. Sono molto contento della loro prestazione”.
Ed ora si avvicinano i play off. Il terzo posto significa che la Lazio sfiderà l’Asti Acqua Eva nei quarti di finale scudetto.
L’andata è in programma al Pala San Quirico il 4-5 maggio (dipende dalla programmazione di Rai Sport), il ritorno in casa il 9-10 maggio. L’eventuale “bella” (11-12 maggio) si giocherebbe di nuovo in casa.
“L’Asti – conclude D’Orto - è un’ottima squadra ed ha appena vinto la Coppa Italia, ma noi l’affronteremo a viso aperto e faremo la nostra partita”.
Nel caso di vittoria, in semifinale la Lazio incontrerebbe la vincente della sfida tra Marca e Acqua&Sapone.

MARCA FUTSAL-LAZIO 6-3 (2-3 p.t.)
MARCA FUTSAL: Miraglia, Bianchini Caverzan, Wilhelm, De Luca, Duarte, Baptistella, Foglia, Papù, Nora, Jeffe, Taborra. All. Polido
LAZIO: Bernardi, Salas, Di Mario, Jubanski, Arpinelli, Marchetti, Dimas, Nuno, Danieli, Zaffe, Patrizi. All. D'Orto
ARBITRI: Francesco Novellino (Potenza), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Nicola Salvalaggio (Castelfranco Veneto)
MARCATORI: 3’30’’ Nora (M), 17’12’’ e 17’28’’ Dimas (L), 19’22’’ Papù (M), 19’54’’ Marchetti (L) del p.t., 2’31’’ Duarte (M), 4’38’’ Wilhelm (M), 15’09’’ Papù (M), 17’40’’ rig. Foglia (M) del s.t.
AMMONITI: Arpinelli (L), Jeffe (M), Bernardi (L), Nuno (L), Dimas (L), Baptistella (M)


Altre notizie - Calcio a 5
Altre notizie
 

A CONVERSANO E CARPI LA SUPERCOPPA 2014

Indeco Cenversano e Terraquilia Carpi sono i vincitori della Supercoppa di pallamano: per le due compagini si tratta del primo trofeo conquistato nella loro storia. In campo femminile le pugliesi hanno la meglio sulla Jomi Salerno per 25-21, grazie anche ai 12 gol di Ceklic, m...

CROAZIA E ARGENTINA BATTUTE: TRIS ITALIA

Terza partita, terza vittoria: prosegue senza contrattempi il Mondiale delle ragazze dell'Italvolley, che staccano con...

COPPA ITALIA E SUPERCOPPA: SI RIPARTE

Torna la Coppa Italia che coinvolgerà 56 formazioni a partire da sabato 6 settembre, con la...

COPPA DEL MONDO: IN VENDITA I BIGLIETTI

1 milione di biglietti per le 48 partite della Coppa del Mondo di Rugby 2015 sono in vendita al pubblico  fino al 29...

MESSI SOSTENITORE DELLA PRO RECCO

La Pro Recco Waterpolo1913 comunica che grazie ai rapporti intercorsi tra il Patron della società Gabriele Volpi e...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Ottobre 2014.
   Palla News Norme sulla privacy