Lazio terza, ai Play Off c'è l'Asti

22.04.2012 21:23 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio C5
Lazio terza, ai Play Off c'è l'Asti

Chiude al 3° posto in classifica la regular season di serie A la S.S. Lazio Calcio a 5 di mister Daniele D’Orto. Nella 26^ giornata, ieri sera sul campo della Marca Futsal, i biancocelesti vengono sì fermati sul 6-3 ma, per la concomitante sconfitta del Montesilvano ad Asti, restano al 3° posto, alle spalle di Luparense e della stessa Marca.

E’ una Lazio alquanto rimaneggiata quella scesa in campo per le assenze degli squalificati Ippoliti, Bacaro, Forte e Parrel, e dei nazionali paraguaiani Juan Salas e Alcaraz. Eppure i laziali chiudono avanti 3-2 la prima frazione con doppietta di Dimas e gol Marchetti. Ma nella ripresa c’è la rimonta dei detentori della Coppa Italia, ed il match si chiude 6-3.
“Sono molto soddisfatto – spiega Daniele D’Orto – I nostri titolari erano contati, a causa delle numerose assenze, ma siamo stati ugualmente artefici di una grande partita. Una menzione particolare va fatta per i nostri giovanissimi Javier Salas, Di Mario e Zaffe. Sono molto contento della loro prestazione”.
Ed ora si avvicinano i play off. Il terzo posto significa che la Lazio sfiderà l’Asti Acqua Eva nei quarti di finale scudetto.
L’andata è in programma al Pala San Quirico il 4-5 maggio (dipende dalla programmazione di Rai Sport), il ritorno in casa il 9-10 maggio. L’eventuale “bella” (11-12 maggio) si giocherebbe di nuovo in casa.
“L’Asti – conclude D’Orto - è un’ottima squadra ed ha appena vinto la Coppa Italia, ma noi l’affronteremo a viso aperto e faremo la nostra partita”.
Nel caso di vittoria, in semifinale la Lazio incontrerebbe la vincente della sfida tra Marca e Acqua&Sapone.

MARCA FUTSAL-LAZIO 6-3 (2-3 p.t.)
MARCA FUTSAL: Miraglia, Bianchini Caverzan, Wilhelm, De Luca, Duarte, Baptistella, Foglia, Papù, Nora, Jeffe, Taborra. All. Polido
LAZIO: Bernardi, Salas, Di Mario, Jubanski, Arpinelli, Marchetti, Dimas, Nuno, Danieli, Zaffe, Patrizi. All. D'Orto
ARBITRI: Francesco Novellino (Potenza), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Nicola Salvalaggio (Castelfranco Veneto)
MARCATORI: 3’30’’ Nora (M), 17’12’’ e 17’28’’ Dimas (L), 19’22’’ Papù (M), 19’54’’ Marchetti (L) del p.t., 2’31’’ Duarte (M), 4’38’’ Wilhelm (M), 15’09’’ Papù (M), 17’40’’ rig. Foglia (M) del s.t.
AMMONITI: Arpinelli (L), Jeffe (M), Bernardi (L), Nuno (L), Dimas (L), Baptistella (M)