Final Eight di Coppa Italia: Lazio in semifinale

08.03.2012 20:16 di Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio C5
Final Eight di Coppa Italia: Lazio in semifinale

Pronostici della vigilia rispettati. Nei quarti di finale di Coppa Italia, oggi al Palafabris di Padova, la S.S. Lazio Calcio a 5 “regola” il Promomedia Purtignano con un netto 4-0 e spicca il volo nelle semifinali, dove affronterà la vincente della sfida Luparense-Bisceglie in programma questa sera alle ore 20,00.

Vittoria in scioltezza per i biancocelesti, detentori della coccarda tricolore, che dimostrano una buona tenuta atletica, un gran possesso palla ed una difesa pressoché insuperabile. Nuno, Bacaro, Parrel e Danieli i quattro moschettieri capitolini.


IL MATCH – D’Orto preferisce Patrizi a Kiko (a Roma per problemi muscolari, potrebbe raggiungere presto i suoi compagni di squadra a Padova) fra i pali.
Nuno, Alcaraz, Parrel e Bacaro nel primo quartetto di movimento biancoceleste. Dall’altra parte, Cavenaghi propone uno starting five con Sant'Ana in porta, Leggiero, Bruno, Menini e Silveira in mezzo al campo. I biancocelesti fanno la gara, ma è dei pugliesi la prima grande occasione da rete. Con Leggiero, ben imbeccato da Menini, ma il laterale rossoblù, nel giro della Nazionale, calcia alto da buonissima posizione.
Gol mancato, gol subito, è la legge del futsal. Dopo dieci minuti, i capitolini passano: Bacaro imbecca Nuno, tocco vincente dell’ex Luparense (nono gol negli ultimi 5 incontri!) da due passi ed è 1-0. Il Putignano soffre i movimenti di Bacaro ed i cambi di direzione di Parrel, mentre i biancocelesti gestiscono il vantaggio senza soffrire più di tanto. Al riposo sull’1-0.
Si torna in campo e la Lazio raddoppia, dopo appena 8 secondi: stavolta l’assist è di Salas, Bacaro, sul secondo palo, ringrazia e realizza il 2-0. Che di fatto chiude il match. D’Orto ruota i suoi effettivi, dosa le forze, gestendo bene i cambi. Il Putignano colpisce una traversa, nulla più: in campo c’è solo una squadra. Ed ha la maglia (la seconda per l’occasione) celeste. Parrel sfrutta alla perfezione una ripartenza e fa tris. Cavenaghi si gioca la carta del portiere di movimento e Danieli punisce subito la scelta del tecnico pugliese. Finisce 4-0.

L’ALLENATORE – “Abbiamo fatto una grande partita – afferma mister Daniele D’Orto -. Non abbiamo sbagliato nulla ed abbiamo fatto un grande pressing sugli avversari. Siamo stati precisi e concentrati, ed i ragazzi hanno seguito alla lettera i miei suggerimenti. Che dire? Un plauso va al gruppo. Sono stati tutti davvero bravi”.


DIMAS – “Ci siamo comportati bene – conferma Antonio Oliveira Dos Santos “Dimas” – Siamo riusciti a confermare le aspettative della vigilia. Abbiamo giocato al massimo ed ora dobbiamo tenere alta la concentrazione in vista del delicato match che ci attende sabato”.


LAZIO-PROMOMEDIA PUTIGNANO 4-0 (1-0 p.t.)
LAZIO: Patrizi, Alcaraz, Salas, Bacaro, Forte, Marchetti, Ippoliti, Dimas, Parrel, Nuno, Danieli, Costantini. All.: D'Orto
PROMOMEDIA PUTIGNANO: Sant'ana, Leggiero, Fininho, Rotondo, Bruno, Menini, Piffer, Silveira, Detomaso, Sciannamblo, Giraffa, Pagliarulo. All.: Cavenaghi
ARBITRI: Arnò (Reggio Emilia), Novellino (Potenza), Casale (Firenze) CRONO: Leonforte (Vicenza)
MARCATORI: 10'44'' Nuno (L) del p.t.; 0'08'' Bacaro (L), 11'10'' Parrel (L), 16'38'' Danieli (L) del s.t.
AMMONITI: Danieli (L), Leggiero (P), Fininho (P), Piffer (P)