Femminile: Lazio prima, ora i Play Off

30.03.2012 10:50 di Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: S.S. Lazio C5 Femminile
Femminile: Lazio prima, ora i Play Off

Se fosse finito qui il campionato la Lazio lo avrebbe vinto, al fotofinish. Proprio come quella Lazio di campioni che nel 2000 vinceva lo scudetto per la sconfitta della Juventus a Perugia. E ieri, nell'ultima di campionato, è accaduto. Il Real Statte perde a Matera nel derby con l'Ita Salandra e Lazio che, con una gran prestazione, vince a Palermo e supera la squadra che per tutto il campionato, o gran parte, ha guidato il girone B del campionato di serie A femminile.

Verrelli sale in cattedra, sprona le sue e con una prestazione da 10+ stende il CUS Palermo che fino all'ultimo ha provato ad impensierire le bianco-celesti, non pago della salvezza acquisita nelle scorse giornate. Ma ciò che conta di più è la forza di una squadra che ha reagito alla grande dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia e che, dalla nuova gestione Curti, ha perso una sola gara con ruolino di marcia impressionante, macinando punti e gioco gara dopo gara.

Una Lazo che ora è pronta per giocarsi i play-off e prendersi le dovute rivincite a partire dal Kick-Off Milano, prima squadra che dovranno affrontare le biancocelesti, la stessa squadra che un mese fa eliminava proprio la Lazio dalla Coppa Italia.

Monica Caprini, Presidente S. S. Lazio c5 femminile: ''Sono contentissima del risultato, un piccolo traguardo raggiunto anche se c'è ancora tanta strada da fare. Il primo posto nel girone è un primo passo, aspettiamo i play-off consci di quello che valiamo''.

Ringraziamenti?

''Un grazie a tutto lo staff sempre pronto e presente e un grazie con la G maiuscola a tutte le ragazze che anche nei momenti di difficoltà hanno dimostrato di essere una squadra compatta e professionale''.

Una dedica speciale?

''A tutte quelle persone che non hanno creduto nella Lazio, perché questa squadra merita di stare al primo posto e merita soprattutto la giusta considerazione''.

Appuntamento ai play-off.
Kick-Off Milano-SS Lazio c5 femminile: 15 aprile 2012 (andata)
SS Lazio c5 femminile-Kick Off Milano: 22 aprile 2012 (ritorno)