A Catania parte la Champions Cup di Beach Handball

25.10.2019 08:51 di Alessandro Pizzuti Twitter:    vedi letture
Fonte: figh
A Catania parte la Champions Cup di Beach Handball

 Prende il via  al lido “Le Capannine” di Catania, la 6^ edizione della Champions Cup di Beach Handball, evento che vedrà sfidarsi le migliori squadre europee maschili e femminili, tutte contestualmente impegnate per quella che è considerata la Champions League della disciplina.

È il secondo anno del torneo sulle spiagge italiane e catanesi. E anche quest'anno si giocherà da mattina a sera, fino a giungere alle finali del prossimo 27 ottobre, domenica, quando verranno rimessi definitivamente in discussione i titoli conquistati lo scorso anno dai croati del Detono Zagreb e dalle ungheresi del Szentendrei.

Al via si presentano 29 squadre – 16 maschili e 13 femminili –, provenienti da 14 diverse nazioni europee e tutte giunte in queste ore a Catania. L’Italia del Beach Handball sarà rappresentata da due formazioni, entrambe denominate Blue Team, che vedranno protagonisti alcuni degli atleti e delle atlete già di scena con la maglia della Nazionale agli Europei del luglio scorso in Polonia.

Quanto al programma e alla formula della manifestazione, da domani fino al 25 ottobre si disputeranno le gare della fase a gironi. Disposto su tre differenti campi di gioco, il calendario si evolverà con le semifinali nel pomeriggio del 26 ottobre e con le finali di domenica. In modo particolare, alle 14:30 si assegnerà il titolo femminile e in seguito, alle 15:30, quello maschile.

L’ingresso al Lido “Le Capannine” è libero. I match saranno tutti trasmessi in diretta sulla piattaforma europea ehfTV (www.ehftv.com) e, in aggiunta per gli appassionati italiani, semifinali e finali saranno raccontate in diretta su Eleven Sports (www.elevensports.it).