Bogovcic è il nuovo straniero della Semat Fondi

25.09.2009 18:14 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Semat Fondi
Bogovcic è il nuovo straniero della Semat Fondi

E’ lo sloveno Dusko Bogovcic il nuovo giocatore straniero dell’HC Semat Fondi: il forte terzino sinistro, che lo scorso anno ha vinto il campionato di A2 nelle file del Girgenti, prende il posto dell’argentino di passaporto spagnolo Ezequiel Campins, rimasto oltre oceano per motivi familiari. La società fondana, grazie al lavoro del presidente Vittorio Cardinale e del direttore sportivo Vincenzo De Santis, è dunque riuscita ad assicurarsi le prestazioni dell’esperto sloveno, che nella prima fase del mercato estivo sembrava dover far ritorno nella massima serie a Fasano; in terra pugliese aveva infatti disputato due esaltanti stagioni concluse con la promozione in Elìte e la successiva conquista di un posto in coppa EHF (equivalente della Coppa UEFA del calcio). L’organico guidato da Manzi e Giacinto De Santis si arricchisce dunque di una pedina di categoria superiore, che grazie all’esperienza maturata a livello internazionale potrà mettere la sua notevole tecnica a disposizione della causa rossoblu. Nella stagione scorsa Bogovcic ha realizzato ben 138 reti, apportando un contributo fondamentale per la promozione in serie A1 dei siciliani del Girgenti. “A Fondi mi sono trovato subito benissimo, sia per la vicinanza della società sia per l’immediato feeling con i nuovi compagni di squadra. Mi sembra di stare qui da molto tempo”: queste le prime parole dello sloveno che ha poi ringraziato il presidente Cardinale per averlo fortemente voluto ed il Team Manager Guglielmo di Perna per l’accoglienza riservatagli, rivelando di voler vincere nuovamente il campionato di A2 dopo la promozione raggiunta con il Girgenti. Un obiettivo che, dopo la crescita della squadra rossoblu nello scorso anno e la conferma dei “pezzi forti”, sembra essere davvero alla portata dei fondani.
Continua intanto la preparazione della squadra agli ordini dei tecnici Manzi e De Santis, che cercano di bilanciare adeguatamente gli aspetti atletico e tecnico in attesa di raggiungere una condizione che permetta ai loro uomini di assimilare i dettami tattici che dovranno caratterizzare il gioco nella nuova stagione. Gli atleti rossoblu stanno rispondendo bene alla fase più dura della preparazione fisica cui mister De Santis li sta sottoponendo, non accusano problemi di affaticamento e rispondono alla grande ai test effettuati. Una gradita sorpresa è l’ottimo livello di forma già raggiunto da Stefano D’Ettorre, che sin dai primi giorni di lavoro ha mostrato di essere in palla: che sia proprio il terzino fondano la vera sorpresa della prossima stagione?
La prima uscita stagionale dei rossoblu è prevista per sabato prossimo 12 settembre presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, con l’ormai consueta “partitella” in famiglia, utile ai tecnici per trarre le prime indicazioni sull’organico che la società ha messo loro a disposizione. Il tradizionale appuntamento con la Coppa Lazio è invece previsto per il weekend del 26 e 27 settembre.